CIV: i giovani talenti di PreMoto3 e SS300 pronti alla sfida del Mugello

CIV: i giovani talenti di PreMoto3 e SS300 pronti alla sfida del Mugello© GPAgency

Le classi “entry level” della serie tricolore daranno spettacolo sulla pista toscana, con il duello tra Zanni e Pugliese da una parte e Vannucci pronto reduce dalla vittoria mondiale dall'altra

15.06.2022 ( Aggiornata il 15.06.2022 17:00 )

Questo fine settimana scenderanno in pista le varie classi del Campionato Italiano Velocità al Mugello, che ospiterà il terzo round stagionale della massima serie tricolore. Con griglie piene e wild card d'eccezione, la PreMoto3 e la Supersport 300 regaleranno sicuramente spettacolo in un appuntamento che si preannuncia imperdibile per tutti gli appassionati delle due ruote.

CIV Mugello: spettacolo assicurato in Moto3, con Carraro Leader

Zanni e Pugliese in fuga in PreMoto3


Tra le giovanissime promesse della PreMoto3, i due grandi protagonisti dei primi round sono stati Leonardo Zanni e Giulio Pugliese, entrambi portacolori dell'AC Racing Team, i quali occupano rispettivamente il primo e il secondo posto in classifica con soli 6 punti di distacco tra loro. Occhio però ai tanti piloti in grado di inserirsi nella lotta per le posizioni da podio, come i vari Luca Agostinelli, Mattia Romito ed Edoardo Liguori.

Saranno inoltre da tenere d'occhio due piloti già protagonisti nella European Talent Cup lo scorso weekend, ovvero il torinese Edoardo “Dodò” Boggio e la wild card spagnola Brian Uriarte, che proprio pochi giorni fa a Barcellona ha conquistato il suo primo successo stagionale. I piloti della PreMoto3 scenderanno in pista per Gara 1 sabato alle 15:55, mentre Gara 2 si disputerà domenica alle 16:25.

CIV SS600: Baldassarri ed Evan Bros wild card di lusso al Mugello

Vannucci pronto a brillare sulla pista di casa


In Supersport 300, il favorito d'obbligo è il campione italiano in carica Matteo Vannucci. In sella alla Yamaha R3 dell'AG Motorsport Italia, il pilota toscano guida la classifica e appena pochi giorni fa ha anche trionfato a Misano nel mondiale di categoria, perciò sarà più carico che mai in vista della propria gara di casa. Dovrà però difendersi dagli attacchi di Emanuele Vocino, unico altro pilota ad aver trionfato quest'anno, e di Leonardo Carnevali, reduce da ben tre secondi posti consecutivi.

Da segnalare anche la presenza del sudafricano Dorren Loureiro, pilota dai trascorsi mondiali che tornerà in azione nel CIV come sostituto dell'infortunato Victor Rodriguez sulla Kawasaki del team 2R Racing. Le due gare della SS300 saranno sabato pomeriggio alle 16:35 e domenica alle 13:00, appena prima della pit walk.

CIV SBK: al Mugello riparte l'inseguimento a Michele Pirro

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi