CIV Mugello: spettacolo assicurato in Moto3, con Carraro leader

CIV Mugello: spettacolo assicurato in Moto3, con Carraro leader© GPAgency

Il pilota del team Pos Corse arriva sulla pista toscana davanti a tutti in classifica, ma saranno tanti gli avversari pronti a dare battaglia, a partire da Tiezzi e il rientrante Ferrandez

15.06.2022 ( Aggiornata il 15.06.2022 14:59 )

I piloti del Campionato Italiano Velocità torneranno in azione questo fine settimana sul circuito del Mugello per il terzo round stagionale. Tra le classi che promettono maggior spettacolo c'è la Moto3, in cui non mancherà la bagarre in un weekend toscano che si preannuncia già importante per la classifica di campionato.

CIV SBK: al Mugello riparte l'inseguimento a Michele Pirro

Carraro leader, ma occhio a Tiezzi e Ferrandez


Il grande favorito sarà Nicola Fabio Carraro, che arriva al Mugello da leader di campionato dopo la grande doppietta ottenuta a Vallelunga. Il pilota veneto è in un grande stato di forma, come conferma anche la top ten ottenuta lo scorso weekend nel FIM JuniorGP. Saranno però tanti i piloti pronti a dargli del filo da torcere, con Cesare Tiezzi distante soli 4 punti dalla vetta e Biagio Miceli desideroso di rifarsi dopo lo sfortunato epilogo di Gara 2 nello scorso round, in cui è scivolato mentre si trovava in piena lotta per la vittoria.

Tra i piloti che lotteranno sicuramente nelle posizioni di vertice va inserito anche lo spagnolo Alberto Ferrandez Beneite, che dopo aver saltato l'appuntamento di Vallelunga per via della concomitanza con la European Talent Cup, tornerà in sella alla 2WheelsPoliTO per puntare alla vittoria. A proposito di ETC, questo weekend avverrà anche l'esordio in Moto3 di Guido Pini, grande protagonista del trofeo per i giovanissimi, il quale correrà con la BeOn dell'AC Racing Team come sostituto dell'infortunato Riccardo Trolese.

MotoGP: Marc Marquez re indiscusso del Sachsenring

Gli orari delle gare


Come di consueto, dopo le Motosprint pole position del sabato mattina, la classe Moto3 disputerà due manche, con Gara 1 prevista per sabato pomeriggio alle 14:25 e Gara 2 domenica alle 15:35, entrambe dalla durata di 14 giri.

Orari TV MotoGP Germania: gara in diretta su Sky e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi