Motosprint, CIV e biciclette: la Vallelunga Bike Experience

La Vallelunga Bike Experience by CIV e Motosprint è andata in scena sul circuito romano con la presenza dei piloti e dei lettori della nostra testata

Redazione

06.05.2022 13:07

Simone Corsi, Michele Pirro e Leonardo Taccini. Sono solo alcuni dei piloti che hanno preso parte al Vallelunga Bike Experience by CIV e Motosprint, l’evento andato in scena sul circuito romano a margine del giovedì del Round 2 CIV e realizzato dalla Federmoto e dalla nostra testata, con il supporto di Pirelli.

Di cosa si è trattato? Di un’occasione unica per pedalare sul circuito di Vallelunga in compagnia dei piloti protagonisti del Campionato Italiano Velocità e non solo. Sul rettilineo del tracciato intitolato a Piero Taruffi si sono ritrovati tanti campioni della serie tricolore, numerosi piloti parte del progetto Pata Talenti Azurri FMI ed alcuni “ospiti” delle gare mondiali: al posto delle moto sono scesi in pista guidando le loro bici, e invece della tuta hanno indossato i loro completi tecnici da ciclismo. Accanto a loro tanti appassionati, che hanno avuto la possibilità di vivere un momento di condivisione con i piloti, scambiare quattro chiacchiere con loro e chiedere qualche consiglio su dove “mettere le ruote” per fare i tempi migliori anche in sella alle bici da corsa. Senza dimenticare l’occasione unica di scendere in pista con la propria bici in una location suggestiva: sull’asfalto e tra i cordoli di Vallelunga, dove normalmente si sfidano i piloti in sella alle loro moto.

Vallelunga Bike Experience: "Un'esperienza che lega due mondi vicini, come moto e biciclette"


“Eravamo una 'carovana' colorata di piloti del CIV, nostri lettori e appassionati, pronti a condividere un momento di sport e di divertimento - ha detto il nostro Direttore, Federico Porrozzi - per noi di Motosprint è stato bellissimo ed emozionante vivere tutti insieme questa esperienza in grado di legare due mondi vicini, quello delle moto e quello delle biciclette, su un circuito così importante come quello di Vallelunga. Grazie alla Federazione Motociclistica Italiana per aver sviluppato insieme a noi l'iniziativa e per aver reso possibile tutto questo con il supporto dell’Autodromo 'Piero Taruffi', del Roma Bike Park e del Gentlemen’s Motor Club”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi