CIV SBK: Lorenzo Zanetti è stato dimesso dall'Ospedale Bufalini

CIV SBK: Lorenzo Zanetti è stato dimesso dall'Ospedale Bufalini© GpAgency

Il pilota numero 87 era stato ricoverato presso la struttura di Cesena in seguito alle ferite riportate nell'incidente di Misano: adesso è tornato a casa

12.04.2022 ( Aggiornata il 12.04.2022 12:07 )

Finalmente buone notizie per Lorenzo Zanetti: dopo il ricovero seguito al brutto incidente nel giro di riscaldamento di Gara 2 del CIV SBK a Misano, quando era stato travolto dall’Aprilia di Alex Bernardi, il pilota del team Broncos è stato dimesso dall’Ospedale Bufalini di Cesena.

National Trophy: Farinelli e Gamarino i vincitori di Misano

Tempi di recupero da valutare


Il bresciano era stato ricoverato presso la struttura ospedaliera in seguito alle conseguenze fisiche riportate nell’impatto, ovvero la rottura della scapola e di alcune costole che avevano causato il perforamento di un polmone. Inoltre, i medici sono intervenuti chirurgicamente per ridurre i danni alla milza.

Il polmone perforato si è finalmente rimarginato, consentendo a Zanetti di lasciare l’ospedale nella giornata di sabato 9 aprile. Adesso Lorenzo potrà continuare la convalescenza a casa, in attesa di capire quali saranno i suoi tempi di recupero. La speranza dell’esperto pilota lombardo è quella di poter tornare in pista già a Vallelunga, per il secondo appuntamento del campionato tricolore (7-8 maggio).

 L'intervista esclusiva a Sheridan Morais

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi