Paura per Zanetti nel CIV Superbike: Lorenzo è ricoverato a Cesena

Paura per Zanetti nel CIV Superbike: Lorenzo è ricoverato a Cesena© GPAgency

il pilota del team Broncos ha avuto in incidente nel giro di riscaldamento di Gara Due, con l'Aprilia di Bernardi che lo ha travolto malamente. I danni riportati sono in parte risolti da un intervento chirurgico

04.04.2022 ( Aggiornata il 04.04.2022 12:49 )

Lo spavento è stato forte, anche perché arrivato inaspettatamente. Nel warm up lap è strano vedere due moto che si tamponano, invece, la Ducati di Lorenzo Zanetti e l'Aprilia di Alex Bernardi sono giunte a collisione, rimandando la partenza della Superbike targata Campionato Italiano Velocità.

Nella terribile dinamica, la V4 R e la RSV4 si sono toccate, i piloti finiscono a terra, ma non era finita lì: proprio la cavalcatura Nuova M2 Racing ha travolto Zanetti, nel senso che gli è andata su parte del corpo, rimasto a terra e prontamente soccorso da marshall e ambulanza. Al Centro Medico del Marco Simoncelli, il riscontro dei danni, tali da richiedere il trasporto presso l'ospedale di Cesena. Ci sono volute due ore di intervento per ridurre i danni riportati alla milza, che fanno la serie con fratture alle costole, a una scapola e a un polmone perforato. 

L'operazione ha avuto esito positivo e Lorenzo riesce a comunicare coi suoi cari, che lo hanno accompagnato nella struttura sanitaria. Anche Luca Conforti e il Broncos Racing sono stati vicino al numero 87, ora ammaccato, fortunatamente fuori pericolo. Questa è la bella notizia, come il secondo gradino del podio calcato sabato. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi