CIV Misano, SS600: Roberto Mercandelli si riscatta in Gara 2

CIV Misano, SS600: Roberto Mercandelli si riscatta in Gara 2© GpAgency

Roberto Mercandelli ha dominato la manche che ha chiuso il primo weekend stagionale del Campionato Italiano Velocità

03.04.2022 ( Aggiornata il 03.04.2022 18:34 )

Roberto Mercandelli si riscatta e, dopo la battuta d’arresto di Gara 1, vince con autorità Gara 2 del CIV Supersport 600 a Misano.

CIV Misano, SBK: Pirro vince, paura per Bernardi e Zanetti

Mercandelli si riscatta


Una gara autorevole per il pilota classe 1993, che punta dichiaratamente a vincere il titolo sfumato nell’ultimo round 2021 in quel di Vallelunga.

Il vincitore del sabato Stefano Valtulini non ha potuto reggere il ritmo del #93, dovendosi accontentare di un secondo posto che conclude l'ottimo weekend del portacolori Gomma Racing. 

Beffa in volata per Massimo Roccoli, battuto in volata dalla Ducati V2 di Nicholas Spinelli per 36 millesimi.

Zannoni primo tra le 600 CIV


Quinta posizione per Luca Ottaviani, che conferma lo stato di forma mostrato in tutto il weekend romagnolo, davanti a Simon Jespersen e al Talento Azzurro Matteo Patacca.

Tutti i primi sette classificati appartengono alla classifica Next Generation, novità della SS600 tricolore, mentre bisogna scendere all’ottavo posto per trovare la prima 600 configurazione CIV con Kevin Zannoni, che va a completare la giornata perfetta del Team Rosso&Nero. Weekend da dimenticare per il campione Davide Stirpe, caduto in Gara 2.

Dando uno sguardo alla classifica generale, Zannoni comanda a punteggio pieno (50 punti) tra le 600 CIV, mentre il leader della NG è Valtulini (45),

CIV Misano, PreMoto3: è doppietta AC Racing in Gara 2

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi