CIV Misano, SS300: è dominio di Matteo Vannucci in Gara 1

CIV Misano, SS300: è dominio di Matteo Vannucci in Gara 1© GpAgency

Il campione in carica della categoria ha vinto la gara d'esordio della stagione 2022 davanti a Emanuele Vocino e Filippo Rovelli

02.04.2022 ( Aggiornata il 02.04.2022 18:12 )

Matteo Vannucci ha iniziato il 2022 alla sua maniera, ossia dominando Gara 1 del CIV SS300 in quel di Misano. Il giovane talento toscano si è reso protagonista di una prestazione magistrale, capitalizzando al meglio la pole position ottenuta nella Q2 del mattino.

CIV Misano: in Moto3, Tiezzi brucia Miceli al fotofinish

Gruppo compatto


Il pilota AG Motorsport Italia Yamaha ha rifilato quasi due secondi di distacco a Emanuele Vocino, secondo sul traguardo con la Kawasaki del Prodina Racing. Terzo gradino del podio per Filippo Rovelli nonostante tre secondi di penalità per il mancato rispetto dei limiti della pista. 

Ampio il divario che ha separato i primi tre dal resto del gruppo: Oscar Nunez Roldan è quarto a quasi venticinque secondi, circa cinque decimi meglio di Victor Rodriguez, quinto.

Compattissimo, come da tradizione per la categoria, il gruppone di centro classifica, con il quarto e il quattordicesimo classificato separati da soli due secondi.

Peccato per Antonio Frappola, a lungo in lotta per la quarta posizione e poi relegato alla decima piazza da un long lap penalty.

Tanti i big caduti nelle prime fasi della corsa: partendo da Carnevali, Bastianelli e Marino, fino a Iacoi, Nappi, Ercolani e Capogreco.

Gara 2 della SS300 verrà disputata domenica alle 12.45.

CIV SBK, la gioia di Vitali: "Questa vittoria è stata meglio della laurea"

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi