CIV SS600, Valtulini e Zannoni commentano la vittoria: “Bello tornare al top”

CIV SS600, Valtulini e Zannoni commentano la vittoria: “Bello tornare al top”© GPAgency

Nella prima gara della nuova era per la Supersport tricolore, Stefano ha triofato tra le Next Generation e Kevin ha vinto tra le “classiche” 600: ecco cosa hanno detto dopo la gara del sabato

02.04.2022 ( Aggiornata il 02.04.2022 17:34 )

La prima gara dell'era Next Generation per il CIV Supersport ha regalato grandi emozioni al Misano World Circuit Marco Simoncelli. La corsa del sabato si è infatti decisa soltanto dopo un'intensa lotta che ha premiato Stefano Valtulini, il quale ha preceduto in volata Nicholas Spinelli.

Un risultato frutto di una buona strategia da parte del portacolori del team Gomma Racing: “Ho usato la testa e non ho preso dei rischi eccessivi nella prima parte di gara, per poi dare il tutto per tutto nella lotta finale. Tornare a vincere è una bella sensazione e per questo ringrazio il team, che mi ha fornito una moto pazzesca con cui sono riuscito a difendermi alla grande da ogni attacco da parte dei miei avversari”.

CIV SBK, la gioia di Vitali: "Questa vittoria è stata meglio della laurea"

Zannoni: “Bello tornare sul gradino più alto del podio”


Tra le “classiche” 600, invece, a vincere è stato Kevin Zannoni in sella alla Yamaha R6 del team Rosso&Nero, il quale ha chiuso in quinta posizione assoluta precedendo nella classifica di categoria Marco Bussolotti: “Ad inizio gara pensavo di poter stare addirittura con il gruppo di testa dell'assoluta, ma devo dire di essere davvero contento per questa vittoria. Mi mancava salire sul gradino più alto del podio nel CIV e tornarci è sempre emozionante, specialmente dopo un anno non semplice come quello del 2021. Adesso l'obiettivo è quello di proseguire in questa direzione sia in Gara 2, sia soprattutto nel resto della stagione”.

CIV Misano: in Moto3, Tiezzi brucia Miceli al fotofinish

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi