CIV Misano: Zanni la spunta su Agostinelli in Gara 1 della PreMoto3

CIV Misano: Zanni la spunta su Agostinelli in Gara 1 della PreMoto3© GpAgency

Il portacolori AC Racing si è aggiudicato la vittoria nella prima gara dell'anno riservata alla entry class del Campionato Italiano

02.04.2022 ( Aggiornata il 02.04.2022 17:31 )

Il gruppone della PreMoto3 italiana sa regalare sempre gare emozionanti, e il primo round del 2022 non ha tradito le aspettative: sono stati sei i piloti in grado di giocarsi la vittoria fino all’ultima curva, con Leonardo Zanni bravo a spuntarla rifilando quasi due decimi al pur bravo Luca Agostinelli, secondo sul traguardo di Misano.

Sei piloti in sei decimi


Terza posizione per la Brevo di Lorenzo Cavalletto, minaccioso nei confronti di Agostinelli fino all’ultima curva, davanti alle 2WheelsPoliTO guidate da Mattia Romito ed Edoardo Boggio.

Sesta piazza finale per l’altro alfiere AC Racing Giulio Pugliese, autore della pole in Q2 ma “risucchiato” dal gruppo durante la corsa.

Più elevati i distacchi dei piloti a seguire: Edoardo Liguori è settimo a quasi tre secondi, lo spagnolo Xavier Martinez Sosa è ottavo ma a ventidue secondi di gap. Tanti i piloti non arrivati al traguardo, ben undici. 

Gara 2 della PreMoto3 è in programma domenica alle 16.25.

CIV Misano: out Pirro e Delbianco, vittoria per Luca Vitali

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi