CIV Misano: Stefano Valtulini trionfa in volata nella SS600

CIV Misano: Stefano Valtulini trionfa in volata nella SS600© GpAgency

La prima vittoria della nuova era Next Generation è andata al pilota del Gomma Racing davanti a Nicholas Spinelli

02.04.2022 16:46

Regolamento nuovo, stesso spettacolo: la nuova era del CIV Supersport 600 inizia così com’era finita la stagione 2021, ovvero con una gara (ridotta a 14 giri anziché 16 causa meteo) che ha visto un gruppetto di piloti lottare per la vittoria per gran parte della corsa.

CIV Misano: in Moto3, Tiezzi brucia Miceli al fotofinish

Valtulini la spunta in volata


A spuntarla è stato un galvanizzato Stefano Valtulini con la sua Yamaha in configurazione Next Generation, che è riuscito a sopravanzare Nicholas Spinelli al termine di un duello senza esclusione di colpi. 

Terza posizione per il veterano Massimo Roccoli, capace di precedere l’altra R6 in configurazione NG condotta da Luca Ottaviani.

CIV SBK: out Pirro e Delbianco, vittoria per Luca Vitali

Zannoni primo nella 600 CIV


La prima 600 in configurazione CIV è quella di Kevin Zannoni, quinto nella classifica assoluta, davanti a Matteo Ferrari, Simon Jespersen, Mattia Casadei, Marco Bussolotti (seconda 600C al traguardo) e Matteo Patacca. Inizio difficile per il campione in carica Davide Stirpe, solo undicesimo.

Cocente delusione per il poleman Roberto Mercandelli, finito nella ghiaia dopo essere stato tradito dall’asfalto reso viscido dalla pioggia caduta sul circuito di Misano. Per lui e gli altri piloti ci sarà modo di rifarsi in Gara 2 di domenica (17.25).

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi