CIV SBK, la gioia di Vitali: “Questa vittoria è stata meglio della laurea”

CIV SBK, la gioia di Vitali: “Questa vittoria è stata meglio della laurea”© GPAgency

Il pilota del team Honda Improve ha centrato il successo in Gara 1 a Misano, approfittando al meglio delle cadute degli avversari: “Non mi aspettavo una vittoria, ma è stata il frutto di tanto duro lavoro”

02.04.2022 ( Aggiornata il 02.04.2022 15:34 )

La prima gara stagionale del CIV Superbike al Misano World Circuit Simoncelli ha visto un epilogotanto inaspettato quanto spettacolare, con la caduta di Pirro, quella di Delbianco e l'arrivo della pioggia che hanno scombinato le carte permettendo a Luca Vitali di centrare il successo.

Un trionfo che ha lasciato il romagnolo incredulo a fine gara: “Non me l'aspettavo. All'inizio del weekend avevo alcuni problemi e non riuscivo a trovare la quadra, non trovandomi a mio agio con la moto. Questo risultato è stato però il frutto di tanto duro lavoro, perchè ho fatto impazzire i meccanici cercando di trovare un assetto che mi permettesse di andar forte”.

Moto3, GP Argentina: Foggia subito davanti nelle FP1

Vitali: “Quando è caduto Pirro, ho deciso di non prendere rischi”


Quando ho visto la caduta di Pirro, mi sono accodato al gruppo cercando di non spingere troppo”, spiega il numero 70. “Con l'arrivo della pioggia sono riuscito a trovare immediatamente la quadra e ad andar forte senza prendere dei rischi eccessivi. Sono ancora incredulo e al momento la mia felicità è forse addirittura più alta di quella che ho provato quando mi sono laureato pochi giorni fa”.

La Superbike torna ad assaporare la magia di Phillip Island

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi