CIV Misano: out Pirro e Delbianco, vittoria per Luca Vitali in SBK

Una gara ricca di colpi scena per la top class della serie tricolore, che ha visto l'uscita di scena dei due piloti più attesi alla vigilia

02.04.2022 14:57

Inizio di stagione ricco di colpi scena per il Campionato Italiano Velocità. Dopo la pole position conquistata nelle Qualifiche del mattino, il protagonista annunciato Michele Pirro è caduto nel corso del giro 6, mentre conduceva Gara 1 della classe SBK.

Fuori due big, Vitali ne approfitta


Un errore che aveva spianato la strada ad Alessandro Delbianco, capace di allungare fino a quattro secondi il vantaggio sugli inseguitori più diretti, prima che anche l’alfiere Nuova M2 Racing si rendesse autore di una caduta a 3 giri dal termine.

Fuori Pirro e Delbianco, la prima vittoria stagionale è andata a Luca Vitali, che nel finale ha dovuto resistere alla pioggia che ha costretto i commissari a sventolare la bandiera rossa con un giro d’anticipo.

La seconda piazza è stata conquistata da Lorenzo Zanetti, bravo a regolare la Yamaha di Niccolò Canepa. Quarta posizione per l’Aprilia di Alex Bernardi, seguito da Flavio Ferroni e Doriano Vietti Ramus.

Inizio negativo per Pasini


Quelle di Michele Pirro e Alessandro Delbianco non sono state le uniche sorprese della giornata: ai due crash illustri si è aggiunto quello di Mattia Pasini, caduto assieme ad Andrea Mantovani pochi metri dopo lo start.

Che dire: l’Italiano non poteva iniziare in maniera più movimentata. Appuntamento per Gara 2 SBK domenica alle 14.45.

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi