CIV SBK: James Toseland presente a Misano, con i colori Suzuki

CIV SBK: James Toseland presente a Misano, con i colori Suzuki

Il due volte campione del mondo Superbike è nel paddock della serie tricolore insieme all'amico e collega Danny Webb, che correrà con il team Penta Motorsport: ecco cosa ci hanno raccontato in esclusiva

01.04.2022 ( Aggiornata il 01.04.2022 12:07 )

Con Kevin Manfredi ancora non al top della forma fisica dopo l'incidente di Jerez con la MotoE, per questo primo round del CIV Superbike al Misano World Circuit Marco Simoncelli è Danny Webb il pilota scelto per portare in pista la Suzuki GSX-R1000 del team Penta Motorsport. L'inglese ha al proprio fianco nel box il proprio amico, coach e manager James Toseland, due volte campione del mondo in Superbike.

Toseland: “E' sempre bello tornare in Italia”


È sempre bello tornare nel paddock, anche se per me si tratta della prima volta con i colori Suzuki e mi devo ancora abituare”, ha detto James, entusiasta di essere tornato in Italia. “Adoro Misano e l'ambiente del Campionato Italiano mi piace molto, così come i marchi italiani che mi hanno regalato tante soddisfazioni nel corso della mia carriera. Adesso sono qui in un'altra veste per dare una mano a Danny, ma è ugualmente emozionante stare in questo ambiente”.

Una volta appeso il casco al chiodo, Toseland ha intrapreso una carriera altrettanto soddisfacente nella musica: “Le moto e la musica sono le mie due passioni più grandi ed essere riuscito a togliermi delle belle soddisfazioni con entrambe mi rende orgoglioso. Il top sarebbe unire in qualche modo questi due mondi così diversi, ma adesso preferisco concentrarmi su Webb, sperando che riesca ad ottenere dei buoni risultati”.

CIV: schieramento a tre punte per il team Gresini in Moto3

Webb: “L'ambiente del CIV è davvero professionale”


Felice di correre nel CIV, Danny Webb si è detto piacevolmente colpito dall'ambiente della serie tricolore: “Per me è la prima volta nel Campionato Italiano, ma mi è piaciuto fin da subito questo paddock. Rispetto ad altre serie nazionali di alto livello come il BSB, dove ho gareggiato alla fine dello scorso anno, l'ambiente è altrettanto professionale e non è distante da quello del mondiale. Oltre a James, per questa opportunità devo anche ringraziare Kevin (Manfredi, ndr), con cui condividerò la moto nel mondiale Endurance quest'anno”.

Dopo tanti anni nel mondiale, l'inglese nelle scorse stagioni ha anche disputato svariate corse su strada, vincendo il titolo nell'IRRC (International Road Racing Championship) e prendendo parte al Tourist Trophy. Un capitolo che si è però chiuso definitivamente: “Adesso sono felice di essere tornato a correre in pista. L'esperienza nelle road races è stata fantastica e ho provato sensazioni impossibili da descrivere, ma adesso sto pensando a costruirmi una famiglia e sull'Isola di Man ci tornerò soltanto come spettatore”.

GP Argentina "shock": orari modificati, si parte da sabato con le prove

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi