CIV: schieramento a tre punte per il Team Gresini in Moto3

CIV: schieramento a tre punte per il Team Gresini in Moto3© Gresini Racing

Saranno Biagio Miceli, Nicolas Fruscione e Daniel da Lio a difendere i colori della struttura faentina nella classe leggera dell'Italiano

31.03.2022 ( Aggiornata il 31.03.2022 10:48 )

Il progetto Junior voluto da Fausto Gresini per permettere ai giovani piloti di emergere e affermarsi proseguirà anche nel 2022: la struttura Gresini Racing sarà al via del Campionato Italiano Velocità, schierando tre piloti sulla griglia della Moto3 tricolore (qui la nostra preview).

A difendere i colori del Team Gresini Racing CIV saranno Biagio Miceli, Nicolas Fruscione e Daniel da Lio, che aveva già partecipato con la squadra faentina al round 2021 di Vallelunga.

CIV: a Misano scatta la nuova era della Supersport 600

La soddisfazione di Luca Gresini


“Siamo contenti di portare avanti un progetto che è stato sempre molto importante per mio padre: dare una chance ai giovani piloti di crescere, imparare, avere un’occasione in più per dimostrare il loro talento. Un trampolino di lancio per la loro carriera motociclistica”, ha spiegato il team manager Luca Gresini. “Quest’anno nella categoria Moto3 le moto in pista avranno lo stesso motore Yamaha con la stessa cilindrata e anche le gomme saranno uguali per tutti, con la possibilità di scegliere tra due mescole. Ciò significa che sarà proprio il pilota a fare la differenza e il talento potrà emergere. Con Miceli puntiamo a giocarci il podio in tutti i round, mentre Fruscione e Da Lio avranno bisogno di qualche sessione per adattarsi alla nuova moto: con loro puntiamo alla top-10”.

Il CIV scatterà da Misano il 2-3 aprile (qui le info per biglietti e copertura televisiva) e Motosprint sarà presente in pista per raccontarvi in diretta l'azione del primo round stagionale.

CIV: SS300 e PreMoto3 scalpitano per il primo round di Misano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi