CIV SBK: si parte da Misano, con Pirro pronto a scrivere la storia

CIV SBK: si parte da Misano, con Pirro pronto a scrivere la storia© GPAgency

Al circuito Marco Simoncelli scatterà la stagione 2022 della serie tricolore, con i piloti della classe regina pronti a lottare con il pluricampione. Occhio anche al meteo, grande incognita del weekend

29.03.2022 ( Aggiornata il 29.03.2022 15:04 )

L'attesa è finita e, questo fine settimana, inizierà ufficialmente la stagione 2022 del Campionato Italiano Velocità al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Grande interesse sarà rivolto verso la classe Superbike, che vedrà al via del round inaugurale sedici piloti di alto livello, molti dei quali dai trascorsi mondiali.

I favori del pronostico saranno ancora una volta dalla parte di Michele Pirro, otto volte campione italiano (di cui cinque in Superbike), che in sella alla Ducati Panigale V4-R del team Barni punterà ancora una volta al titolo per superare Walter Villa e Carlo Ubbiali nella classifica dei più vincenti di sempre. Saranno però tanti i possibili rivali del numero 51, come il vicecampione dello scorso anno Alessandro Delbianco, Lo svizzero Randy Krummenacher e le special guest Morais e Webb, senza dimenticare i “soliti” Luca Vitali e Lorenzo Zanetti.

L'incognita meteo


Un fattore da tenere in considerazione in questo fine settimana romagnolo sarà il meteo, visto che al momento sembra quasi certo l'arrivo della pioggia fin dalle prime sessioni di prove. Una condizione che, se da un lato permetterà ai piloti di prendere confidenza con le nuove gomme Dunlop da bagnato, dall'altro potrebbe rimescolare i valori in campo regalandoci due gare incerte fino alla bandiera a scacchi.

Come di consueto, le due gare si svolgeranno in due giornate distinte: Gara 1 aprirà il programma del sabato pomeriggio alle 14:10, mentre Gara 2 scatterà domenica alle 14:45. Entrambe saranno visibili in diretta su FedermotoTV.

CIV: tutte le info sui biglietti del round di Misano

L'entry list del CIV SBK


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi