CIV: a Misano scatta la nuova era della Supersport 600

CIV: a Misano scatta la nuova era della Supersport 600© GpAgency

La categoria si appresta ad affrontare la rivoluzione portata dalla nuova classifica Next Generation: ecco le info sul weekend che apre la stagione 2022

29.03.2022 13:28

Ormai ci siamo: il weekend 02-03 aprile vedrà il debutto del CIV 2022, pronto a prendere il via tra le curve di Misano Adriatico (qui le info per i biglietti). Tra i grandi motivi d’interesse del weekend ci sarà il debutto della nuova Supersport 600, formata da griglia unica ma con classifiche separate tra le moto nella classica configurazione CIV e la neonata Next Generation, che seguirà il regolamento iridato.

CIV SBK: Morais e Webb al via del round di Misano

I protagonisti annunciati


Come da tradizione, la 600 si preannuncia combattuta e ricca di piloti pronti a dare spettacolo: incominciando da Davide Stirpe (MV Agusta Extreme Racing Service), laureatosi campione 2021 dopo un’accesa sfida con Roberto Mercandelli (Yamaha Rosso e Nero) in quel di Vallelunga. Entrambi si cimenteranno nella classifica Next Generation, assieme ad altri nomi di rilievo come Mattia Casadei, che alternerà CIV e MotoE come vi avevamo annunciato alcune settimane fa, Massimo Roccoli (Yamaha Promo Driver Organitazion) e Matteo Patacca (Ducati Renzi Corse). Un occhio di riguardo sarà necessario per seguire altri due nomi celebri, quelli di Matteo Ferrari e Nicholas Spinelli, entrambi in sella alla Ducati fornita da Toccio Racing per il primo e Barni Spark Racing per il secondo.

Nella 600 CIV, Kevin Zannoni (Rosso e Nero) e Marco Bussolotti (Yamaha Axon Seven Team) saranno tra i sicuri protagonisti assieme ad Armando Pontone (Bike&Motor Racing Team), Luigi Montella (Chiodo Moto) e Roberto Ferrara (Team RP82), rookie proveniente dalla Coppa Italia.

Gli orari del weekend


Supersport 600 CIV e NG scenderanno in pista per Gara 1 nel pomeriggio di sabato (15.30) mentre Gara 2 avrà luogo domenica (17.25).

Entry list


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi