CIV Moto3, il Cecchini Racing Team è realtà: Lolli il primo pilota

CIV Moto3, il Cecchini Racing Team è realtà: Lolli il primo pilota© Marzio Bondi

Il sei volte campione mondiale di Flat Track Francesco, supportato dal padre Fabrizio, ex anima tecnica del team Gresini, pronto a crescere giovani talenti 

26.03.2022 ( Aggiornata il 26.03.2022 14:19 )

La classe Moto3 del CIV si appresta ad iniziare una nuova era, con il passaggio alla motorizzazione 450, ma le novità non finiscono qui. Esatto perché il conseguente abbassamento dei costi ha posto i riflettori sulla categoria, inducendo nuovi team a tentante l’avventura nazionale. Tra questi spicca il Cecchini Racing Team, il quale nome non può lasciare indifferenti.
 
A costruire la neonata squadra infatti è proprio Francesco Cecchini, sei volte campione del mondo di Flat Track nonché  figlio di Fabrizio, storica figura del paddock MotoGP e braccio destro tecnico di Fausto Gresini, che ha deciso di appoggiare il figlio in questa avventura.

Dai titoli mondiali alla crescita dei giovani

Una nuova avventura che nasce con un DNA vincente, visti i titoli mondiali conquistati sia da Francesco (come pilota) che da Fabrizio (come capotecnico), e con l’obiettivo di lanciare nuovi talenti, a cominciare da Cristian Lolli.
 
Il 16enne (tra pochi giorni) di Spoleto infatti sarà il primo portacolori del team, e disputerà la sua seconda stagione in Moto3, dopo aver ottenuto nella sua annata di debutto un quarto posto come miglior risultato. Per capire il potenziale del duo Cecchini – Lolli non si dovrà attendere molto, dato che la prossima settimana andrà in scena in primo round del CIV 2022, tra i cordoli del Misano World Circuit.

Talenti azzurri e Women's European Cup insieme al Marco Simoncelli 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi