CIV SBK: Sheridan Morais e Danny Webb al via del round di Misano

CIV SBK: Sheridan Morais e Danny Webb al via del round di Misano

Nel primo appuntamento stagionale della serie tricolore, ci saranno due piloti internazionali che correranno in veste di sostituti di lusso nella classe regina, rispettivamente con Kawasaki e Suzuki

26.03.2022 ( Aggiornata il 26.03.2022 11:37 )

A pochi giorni dal via della stagione 2022 del Campionato Italiano Velocità, previsto per il prossimo fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli, vanno registrate alcune importanti novità in griglia per quanto riguarda la classe Superbike. Nella classe regina, la Superbike, ci saranno infatti Sheridan Morais e Danny Webb, piloti dai trascorsi mondiali presenti in veste di sostituti di lusso.

Morais sulla Kawasaki del Black Flag Motorsport


L'incidente di Samuele Cavalieri in allenamento a Cremona ha costretto il team Black Flag Motorsport squadra di riferimento di Kawasaki a correre ai ripari per questo primo appuntamento. Il bolognese si è infatti rotto il polso e dovrà stare fermo per circa un mese, sperando di poter recuperare in tempo per Vallelunga (in calendario a inizio maggio).

Per questo, in sella alla Ninja ZX-10RR del team capitanato da Andrea Tanzi e Mathia Beatrizzotti ci sarà Sheridan Morais, che in questo avvio di stagione ha già fatto parlare di sé grazie al podio ottenuto da debuttante alla 200 Miglia di Daytona e, soprattutto, vanta già una buona esperienza con le Superbike.

Niente CIV per Pasini: "Dopo i test la decisione, ma con Conforti ho altri progetti"

Webb sostituto di Manfredi


L'altra novità in vista di Misano è quella riguardante Danny Webb. L'inglese, ex pilota del Motomondiale dai trascorsi in Supersport e nelle corse su strada, prenderà parte alle gare con la Suzuki GSX-R1000 del team Penta Motorsport al posto di Kevin Manfredi, ancora non al top della forma dopo il brutto incidente di cui è stato protagonista nei test della MotoE a Jerez.

Il "record" di Luca Vitali: laurearsi durante i test del CIV

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi