Niente CIV per Pasini: “Dopo i test la decisione, ma con Conforti ho altri progetti”

Niente CIV per Pasini: “Dopo i test la decisione, ma con Conforti ho altri progetti”© GPAgency

Ad una settimana dal primo round a Misano, Mattia e il Broncos Racing hanno annunciato la separazione consensuale: “La Moto2 non c'entra a nulla con questa scelta. Con il team siamo comunque in buoni rapporti”

25.03.2022 ( Aggiornata il 25.03.2022 14:21 )

La notizia più chiacchierata di questi ultimi giorni riguardante il CIV è quella di Mattia Pasini, il quale non sarà al via della classe Superbike con la Ducati Panigale V4-R del team Broncos Racing. Il numero 54 ha infatti scelto, di comune accordo con la squadra capitanata da Luca Conforti, di non correre nella serie tricolore nonostante i numerosi test effettuati nelle scorse settimane.

Ci tengo a dire che, nonostante la decisione di non correre nel CIV SBK, io e Luca Conforti siamo rimasti in ottimi rapporti e, anzi, lo ringrazio per tutto il lavoro svolto insieme”, specifica Mattia prima di spiegare le motivazioni di questa scelta. “Non correremo il campionato perchè, dopo gli ultimi test, ci siamo resi conto che non avremmo avuto un pacchetto che ci avrebbe permesso di vincere. Tuttavia, con Luca abbiamo altri progetti che potrebbero farci lavorare ancora assieme in futuro, sempre con Ducati”.

Il "record" di Luca Vitali: laurearsi durante i test del CIV

Pasini: “La Moto2 non ha influito su questa scelta”


Avendo girato a Misano con una Moto2 negli scorsi giorni, si potrebbe pensare che un possibile impegno nella categoria abbia influito sulla scelta dell'esperto pilota romagnolo, ma non è così: “La Moto2 con cui ho girato a Misano è una Kalex che ho comprato lo scorso anno per allenarmi e non ha nulla a che fare con quello che è successo. Magari in futuro si presenterà un'occasione per tornare a correre in Moto2, magari con una wild card, ma per adesso non c'è nulla di sicuro”.

Il prossimo fine settimana Pasini sarà quindi normalmente in cabina di commento per il Gran Premio dell'Argentina, ma potrebbe mettersi ugualmente tuta e casco: “Dal venerdì svolgerò il mio solito compisto di commentatore tecnico per le classi del Motomondiale, ma probabilmente giovedì tornerò a girare a Misano con i piloti del CIV, se mi permetteranno di scendere in pista con loro sulla Moto2”.

CIV, Van Den Goorbergh: "La 450 è la giusta soluzione futura per la Moto3"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi