Il "record" di Luca Vitali: laurearsi durante i test del CIV

Il "record" di Luca Vitali: laurearsi durante i test del CIV© Foto Snap Shot/Luca Vitali

Quello appena trascorso è stato un mercoledì molto impegnativo per il pilota romangolo, che non ha voluto saperne di saltare i test di Misano nonostante una tesi di laurea da discutere

25.03.2022 ( Aggiornata il 25.03.2022 11:22 )

Il CIV scalda i motori in vista della stagione 2022, che scatterà dal circuito di Misano nel weekend 2-3 aprile. Piloti e team non vogliono farsi impreparati in vista della prima gara dell’anno, come testimoniato dalla grande partecipazione alla due giorni di test organizzata da EMG Eventi sullo stesso tracciato romagnolo nei giorni 23 e 24 marzo.

Kenan Sofuoglu e Toprak Razgatlioglu, sul ponte a 400 Km/h

Vitali, tra moto e università


Una sessione di collaudi alla quale ha partecipato anche Luca Vitali, che prenderà parte al CIV SBK anche nel 2022 con Scuderia Improve-Firenze Motor. Una partecipazione movimentata, quella di Vitali, che in poche ore ha dovuto destreggiarsi tra curve, cordoli, staccate e…tesi di laurea.

Sì, perché come raccontato dallo stesso pilota, Vitali è sceso in pista al Marco Simoncelli World Circuit nella giornata di mercoledì fino alle 13.30, per poi correre all’Università di Rimini per discutere la tesi di laurea. Finito l’impegno accademico, Luca è tornato a Misano per completare l’ultimo turno di collaudi.

Una giornata frenetica, come sottolineato dall’amico e collega Alessandro Delbianco: “Ore 9.30 FP1 in pista, alle 10.30 si mette la camicia, va a Rimini, discute la tesi e si laurea. Ore 15.30 è di nuovo ai box per l’ultimo turno di prove. Congratulazioni, Dottore!”, il messaggio scritto dal pilota Nuova M2 Racing Team.

Morale: alle moto non si rinuncia, mai, nemmeno nelle giornate così importanti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LUCA VITALI (@lucavit70)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi