Sogno infranto: niente CIV Superbike per Mattia Pasini

Sogno infranto: niente CIV Superbike per Mattia Pasini© GPAgency

L'accordo tra il pilota romagnolo e il Broncos Racing Team si è risolto in nulla di fatto. Il romagnolo è pronto a tornare in Moto2, in sostituzione dell'infortunato Baltus

23.03.2022 ( Aggiornata il 23.03.2022 19:44 )

Tanto di fatto, nulla di fatto. Questo è l'epilogo tra Mattia Pasini e il Broncos Racing Team, appetibile duo in primis dato per partecipante al Campionato Italiano Velocità e sicuro protagonista della classe Superbike. Sembrava tutto pronto per il debutto di Misano, invece, non li vedremo ai nastri di partenza della serie tricolore.

O meglio, non li vedremo insieme: la squadra Ducati condotta da Luca Conforti prenderà comunque parte alla stagione 2022, portando in pista le Panigale V4 R affidate a Lorenzo Zanetti e Andrea Mantovani. Mentre dal pilota romagnolo vedremo se intraprenderà o meno altre sfide agonistiche.

Pasini e Ducati, sogno (definitivamente) sfumato?


Peccato, dai. Stavamo già pregustando manche in cui il numero 54 sfidava i (forti) rivali a bordo della Rossa bolognese. Il Broncos Racing Team e Mattia hanno condiviso numerose sessioni di test in Italia e in Spagna, lavorando sulla Ducati Panigale V4 R.

A mezzo passo dalla scatto di Misano, la fumata nera: il trio più atteso della massima categoria nostrana si scioglie, lasciandoci sulle papille gustative due sensasioni: l'acquolina in bocca per un pasto che non si consumerà, retrogusto agrodolce, perché ci eravamo illusi di poterli vedere correre insieme.

Moto2, la voglia matta di Pasini: GP Argentina nel mirino


Quindi, adesso Pasini che farà? Qui aveva delle bellicose intenzioni chiarissime, ovvero, di prolungare la sua già bellissima carriera agonistica. Il romagnolo troverà una diversa opportunità o lo vedremo solo ai microfoni televisivi di Sky nel Motomondiale? 

Sì, ma c'è di più: come potete vedere dalla foto qui sopra, il numero 54 si sta allenando, a Misano con una Kalex. Sembra che per lui sia pronta una partecipazione iridata, nella fattispecie il Gran Premio di Argentina, classe Moto2. Se l'infortunato Barry Baltus darà forfait, perciò sulla Kalex del RW Racing GP potrebbe salirci proprio il Paso.

MotoGP, la pioggia indonesiana ha "tenuto a galla" la Suzuki di Joan Mir

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi