CIV SBK: Samuele Cavalieri salterà il round di Misano per infortunio

CIV SBK: Samuele Cavalieri salterà il round di Misano per infortunio

Il pilota del team Black Flag Motorsport è caduto durante un allenamento sul circuito di Cremona e sarà assente al primo appuntamento stagionale della serie tricolore

21.03.2022 ( Aggiornata il 21.03.2022 18:36 )

Non inizia nel migliore dei modi la stagione 2022 per Samuele Cavalieri e il team Black Flag Motorsport. Il pilota bolognese, atteso al via del CIV Superbike con la Kawasaki Ninja ZX-10RR, dovrà saltare il primo round in programma tra due settimane a Misano per via di un infortunio rimediato durante un allenamento sul tracciato di Cremona.

In seguito ad una caduta, infatti, il numero 76 ha rimediato la frattura del polso sinistro e di un dito della mano destra. Il tempo di recupero stimato si aggira tra i venti e i trenta giorni e occorrerà quindi attendere il secondo appuntamento della stagione a Vallelunga per vederlo in griglia di partenza.

CIV SS300: GP Project si appresta al volo con Colombi

Caccia al sostituto per Misano


Nel weekend del 2-3 aprile la squadra di riferimento di Kawasaki per il Campionato Italiano dovrà quindi trovare un sostituto che porti all'esordio la supersportiva di Akashi in configurazione CIV. La soluzione più ovvia sarebbe quella di Bradley Smith, già tester del team, ma il nome del centauro al via si scoprirà soltanto nei prossimi giorni.

CIV Classic ai nastri di partenza, con 16 classi e 6 appuntamenti

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi