Talenti Azzurri e Women's European Cup insieme al Marco Simoncelli

Talenti Azzurri e Women's European Cup insieme al Marco Simoncelli© FMI

A Misano si è tenuto il raduno dei piloti partecipanti a CIV, CIV Junior, Rookies Cup, Junior GP e Moto3 iridata, "accompagnati" dalle ragazze iscritte al campionato femminile. Il lavoro dei tecnici federali ha sempre più importanza

12.03.2022 ( Aggiornata il 12.03.2022 15:54 )

Guardate che bella foto di gruppo! Lo scatto è frutto dell'unione tra i piloti del Motomondiale, i Pata Talenti Azzurri, le ragazze dello Women's European Cup e i rappresentanti di Federmoto, sorridenti e tutti insieme nella pit lane del circuito dedicato a Marco Simoncelli. Il lavoro si è tenuto a Misano, con allenamenti proficui in vista alla stagione 2022 prossima alla partenza. 

I Talenti Azzurri presenti erano oltre 20, per una età compresa dai 12 ai 18 anni. Bello vedere Alberto Surra, Romano Fenati e Luca Bernardi in mezzo ai protagonisti dei vari CIV Junior, CIV, Rookies Cup, Junior GP e Moto3 iridata. Insieme a loro i tecnici federali Davide Stirpe, Gianluca Nannelli, Alex De Angelis e Massimo Roccoli. L'impegno di Roberto Sassone - Direttore Tecnico Velocità - è sostenuto da Marzio Leoncini e Simone Folgori, a loro volta appoggiati dal Presidente Giovanni Copioli.

Misano in rosa: lo Women's European Cup parte dal Marco Simoncelli


Le ragazze hanno un campionato espressamente dedicato, ed è pure bello. Si chiama Women's European Cup che, come potete intuire, è pensato per il gentil sesso e si curre su tracciati europei. A partire dall'Italia, infatti, al Marco Simoncelli cè stato un raduno collegiale, tenuto il giorno 8 marzo.

La Festa della Donna, mica per caso. Il motociclismo femminile cresce a vista d'occhio, per l'occasione, il preparatore atletico Marco di Marcello ha sottoposto le presenti a sedute di preparazione atletica, con tanto di attenzione alla corretta alimentazione. Inoltre, nel lì a fianco Misanino, tanti giri a bordo delle Ohvale, piccole moto davvero preparative. Sono intervenuti Tina Martella e Daniel Tibaldo di Liquy Moly in qualità di sponsor della Commissione Femminile FMI.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi