CIV Moto3: Carraro torna nella serie nazionale con SM Pos Corse

CIV Moto3: Carraro torna nella serie nazionale con SM Pos Corse© GPAgency

Diventato ormai un vero e proprio top rider della categoria, Nicola sarà al via con la BeOn del team di Giuseppe Oliveri. Confermato anche Alessandro Sciarretta nel team SGM Tecnic

11.03.2022 ( Aggiornata il 11.03.2022 10:41 )

Con l'annuncio del terzo pilota, si completa la line up del team SM Pos Corse per quanto riguarda il CIV Moto3. Ad affiancare i già annunciati Jacopo Villani e Devis Venturato in sella alle BeOn 450 sarà infatti Nicola Carraro, pilota classe 2002 che vanta ormai una grande esperienza nella categoria sia a livello nazionale, sia internazionale grazie alle stagioni disputate nel Mondiale Junior Moto3.

Sono orgoglioso di essere entrato in SM Pos Corse, perchè è una realtà dinamica che mi ha trasmesso grande entusiasmo fin da subito”, ha detto il 20enne padovano. “Finalmente sono tornato ad una forma fisica ottimale dopo un'annata terribile e condizionata dagli infortuni, perciò posso puntare in alto e sono sicuro che i risultati arriveranno”.

Paolo Simoncelli: "Motociclismo italiano finito? Non credo proprio!"

Sciarretta prosegue in Moto3 con SGM Tecnic


Quello formato da Alessandro Sciarretta e il team SGM Tecnic è un binomio che dura ormai da anni, visto che il giovane pilota di Pescara corre con la medesima squadra dai tempi della PreMoto3. Lo scorso anno, all'esordio in Moto3, il classe 2005 è riuscito ad imporsi tra i migliori della categoria con la moto da 450cc riuscendo anche a conquistare un podio nel round finale a Vallelunga.

Se nel 2021 è riuscito ad ottenere buoni risultati pur essendo all'esordio e saltando un paio di round a causa delle concomitanze con la European Talent Cup, per l'ormai imminente stagione 2022 (che scatterà a Misano il 2-3 aprile) Alessandro sarà uno dei possibili protagonisti in una delle classi più competitive del panorama tricolore.

Migno esclusivo: "Io personaggio? Vero, ma senza risultati è inutile"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi