CIV, SS600: sarà Kevin Zannoni il secondo pilota del team Rosso&Nero

CIV, SS600: sarà Kevin Zannoni il secondo pilota del team Rosso&Nero© GPAgency

Al fianco di Mercandelli in sella alla Yamaha R6 del team di Roberto Adami ci sarà il due volte campione italiano Moto3, il quale avrà quindi un doppio impegno tra Supersport e MotoE

11.03.2022 ( Aggiornata il 11.03.2022 10:41 )

Cambiano i piani in casa Rosso&Nero per quanto riguarda il CIV Supersport 600. Dopo la separazione consensuale tra il team e Nicola Gianico (che sarà impegnato nell'Europeo Moto2), la compagine capitanata da Roberto Adami ha trovato in Kevin Zannoni il pilota giusto per affiancare Roberto Mercandelli in una line up di altissimo livello.

Per “Zanna” questo sarà il secondo anno in Supersport, dove ha esordito nel 2021 sempre su Yamaha rendendosi protagonista di una stagione in continua crescita nonostante il doppio impegno tra CIV e Coppa del Mondo MotoE, che avrà nuovamente ma senza concomitanze. Seppur entrambi in sella alle Yamaha R6, tuttavia, i due piloti del team correranno in classifiche diverse visto che Mercandelli sarà nella “Next Generation” con moto in configurazione mondiale e Kevin nella “classica” 600.

Paolo Simoncelli: "Motociclismo italiano finito? Non credo proprio!"

Zannoni: “Sarà un anno ricco di impegni, ma darò il massimo”


Non vedo l’ora di iniziare questa stagione 2022”, ha ammesso Zannoni entusiasta. “Sono molto contento di entrare a far parte del team Rosso&Nero, che nel CIV ogni anno è sempre riuscito ad essere competitivo. Abbiamo già fatto un primo test insieme e mi sono trovato molto bene con la moto e con tutta la squadra. Quest’anno sarà ricco di impegni, tra Campionato Italiano Velocità e mondiale MotoE, ma sono pronto a dare il massimo come sempre”.

Moto3: l'emozionante gesto del debuttante Ortolá

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi