CIV SBK: prima uscita stagionale per Samuele Cavalieri e la Kawasaki

Il pilota del team Black Flag Motorsport ha effettuato a Vallelunga un primo test con la ZX-10RR: “E' tutto nuovo, ma sono ottimista”. In pista anche Matteo Ciprietti, tra i più attesi della Supersport in sella alla Ducati

26.02.2022 17:10

Una grande novità della stagione 2022 del CIV Superbike è quella riguardante il ritorno in griglia di Kawasaki, con Samuele Cavalieri in sella alla ZX-10RR del team Black Flag Motorsport. Il pilota Bolognese è sceso in pista a Vallelunga per un primo test con la supersportiva di Akashi, con cui tornerà nella classe regina della serie nazionale dopo un 2021 movimentato tra mondiale e National Trophy.

Questi primi test sono stati essenziali, perchè quest'anno per me sarà tutto nuovo”, spiega il classe '97. “Ho dedicato queste giornate a prendere le misure con il team, la moto, le gomme e la nuova centralina. C'è tanto lavoro da fare, ma sappiamo in che aree lavorare per migliorare e, anche se al momento come tempi sul giro siamo ancora un po' indietro rispetto ai primi, possiamo crescere molto nel corso della stagione”.

CIV SBK, Krummenacher entusiasta: "Mi sento bene sulla R1"

Ciprietti: “La moto è cambiata parecchio rispetto al 2021”


Tra i piloti in pista nelle due giornate di test privati al Piero Taruffi di Vallelunga, erano presenti anche diversi attesi protagonisti della Supersport tricolore, che da quest'anno vedrà al via sia le “classiche” 600, sia le nuove sportive di maggior cilindrata che andranno a comporre la classifica “Next Generation”.

Tra loro c'era il campione 2021 del National Trophy (nella classe Big Superport), Matteo Ciprietti, che correrà con la Panigale V2 del team ZPM Racing in SS600: “Rispetto allo scorso anno, con la nuova elettronica la moto è cambiata parecchio e queste giornate di test sono state fondamentali. Proseguiremo il lavoro iniziato in questi giorni anche nella prossima uscita che faremo a Misano, per cercare di essere protagonisti fin dal primo weekend di gara”.

CIV SBK: Vietti Ramus al via con l'Aprilia RSV4

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi