CIV SBK, Krummenacher entusiasta: “Mi sento bene sulla R1”

CIV SBK, Krummenacher entusiasta: “Mi sento bene sulla R1”© GPAgency

Lo svizzero, campione del mondo Supersport nel 2019, correrà nella Superbike tricolore con la Yamaha del team Keope: “Devo dimenticare alcuni automatismi alla guida, ma ho buone sensazioni”, ci ha detto in esclusiva

26.02.2022 ( Aggiornata il 26.02.2022 11:47 )

Tra i numerosi motivi d'interesse di questa stagione del CIV Superbike, c'è senza dubbio la presenza di Randy Krummenacher. Il pilota svizzero dai trascorsi nel Motomondiale, nonché campione del mondo Supersport nel 2019, sarà infatti in griglia con la Yamaha R1 del Keope Motor Team, con cui tenterà di inserirsi nella lotta al vertice in una delle serie nazionali più competitive di sempre. Non sarà però il suo unico impegno, visto che gareggerà anche nel mondiale endurance EWC sempre su Yamaha.

Krummenacher: "Arrivando dalla SSP, devo cambiare stile"


La due giorni di test privati all'autodromo Piero Taruffi di Vallelunga hanno soddisfatto il numero 21: “E' stata la mia prima uscita con la Yamaha R1 in configurazione CIV Superbike, ma devo dire di essere davvero contento perchè mi sento bene in sella moto e con il team si è già creato un buon feeling, che per me è molto importante”.

Arrivando da tanti anni di Supersport, chiaramente devo ancora migliorare alcuni aspetti del mio stile di guida e dimenticare certi automatismi che con moto così potenti come le Superbike non servono”, prosegue Randy guardando al futuro. “L'elettronica è un aspetto su cui dovrò lavorare molto e sicuramente nei prossimi test che svolgeremo a Misano mi concentrerò su queste aree in particolare, ma penso di poter arrivare pronto al primo round stagionale”.

CIV SBK, Pirro avverte tutti: "Il feeling con le Dunlop è già buono"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi