CIV SBK, Pirro avverte tutti: “Il feeling con le Dunlop è già buono”

CIV SBK, Pirro avverte tutti: “Il feeling con le Dunlop è già buono”

Il campione in carica della classe regina tricolore ha preso parte alla due giorni di test privati al Piero Taruffi di Vallelunga, acquisendo immediatamente la giusta confidenza: “E' sempre bello tornare sulla Panigale”

25.02.2022 ( Aggiornata il 25.02.2022 19:23 )

Manca ormai poco più di un mese al primo round della stagione 2022 del Campionato Italiano Velocità, che scatterà nel primo weekend di aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Tra i piloti al via, grande interesse sarà rivolto, come di consueto, al campione in carica e grande favorito Michele Pirro. Il collaudatore Ducati è sceso in pista a Vallelunga per una due giorni di test privati, con alcuni dei suoi diretti avversari.

L'obiettivo principale di questo test-shakedown è stato acquisire la giusta confidenza con le nuove gomme, grande novità di quest'anno: “Abbiamo utilizzato queste giornate per provare le mescole Dunlop, che sono diverse dalle Pirelli, ma sono contento perchè il feeling è già buono, mi sento a mio agio e sono veloce”.

Pirro: “E' sempre bello tornare sulla Panigale”


Dopo i test della MotoGP, Michele è quindi risalito sulla V4-R del team Barni con cui difenderà il titolo quest'anno: “Devo dire che tornare a guidare la Ducati Panigale è sempre una bella sensazione. In questa pre-season non ho potuto effettuare molti test con la moto del CIV e spero di fare ancora qualche giornata di prove prima dell'inizio della stagione, ma in ogni caso mi sento pronto”.

CIV SBK: Vietti Ramus al via con l'Aprilia RSV4

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi