CIV Superbike: Vietti Ramus al via con l'Aprilia RSV4

CIV Superbike: Vietti Ramus al via con l'Aprilia RSV4© Doriano Vietti Ramus

Doriano, fratello di Celestino, correrà la massima serie tricolore con il team Nuova M2 Racing

25.02.2022 ( Aggiornata il 25.02.2022 18:47 )

Vietti Ramus prenderà parte al Campionato Italiano Velocità. Ah, ma Celestino non dovrebbe partecipare alla Moto2 iridata? Certo, e lo farà. Chi si schiererà nella massima serie porta lo stesso cognome del pilota Mooney VR46, poiché parente a tutti gli effetti.

Si chiama Doriano, appartiene alla classe 1997, è uno dei due fratelli del numero 13 internazionale. Se Celestino guida una Kalex motorizzata Triumph, Doriano avrà in dote una RSV4, messa in pista dal team Nuova M2 Racing. La formazione Aprilia ha nel garage pure Alessandro Delbianco e Alex Bernardi.

Abbiamo Vietti Ramus al CIV: si chiama Doriano


Doriano ha esperienza di corse. Il Vietti Ramus più adulto ha gareggiato nella Pirelli Cup, ha disputato wild card nel National Trophy e, ancora più indietro, è stato vicecampione nel Trofeo Italiano Amatori. Insomma, parliamo di un ragazzo che sa stare bene in sella e tra i cordoli.

La RSV4 marcata Aprilia del Nuova M2 Racing attende il piemontese, pilota che costituirà un trio assortito nella squadra iscritta al Campionato Italiano Velocità. La classe Superbike sarà quest'anno più ricca che mai di talenti, nomi altisonanti e congnomi: Vietti Ramus fa parte del gruppo da tenere in particolare considerazione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi