CIV SBK, Pasini: “Progetto a lungo termine, voglio arrivare al Mondiale”

CIV SBK, Pasini: “Progetto a lungo termine, voglio arrivare al Mondiale”

Mattia, tra i piloti più attesi di questa stagione della serie nazionale, sarà al via con una Ducati Panigale V4-R con cui punterà a grandi risultati: “Sto preparando tutto nei minimi dettagli, come sempre”

23.02.2022 14:08

Dopo i rumor delle scorse settimane e i primi test svolti a Valencia, è finalmente arrivato l'annuncio ufficiale dell'accordo tra Mattia Pasini e il team Broncos Racing, con cui il romagnolo correrà nel CIV Superbike in questa stagione. Così come il compagno di squadra Mantovani, Mattia godrà anche del supporto del team Vince64 di Vincenzo Scandizzo, che collaborerà con la compagine di Luca Conforti.

Esclusiva, Casadei: "Non solo MotoE, quest'anno farò anche il CIV"

Pasini: “Mi piace metterci l'anima”


Il numero 54 è particolarmente carico per questa nuova avventura nella classe regina della serie tricolore: “Sarà una nuova esperienza da non sottovalutare e, infatti, sto preparando tutto nei minimi dettagli come ho sempre fatto anche nel campionato del mondo. Sono felice di aver trovato l'accordo con Vince64 e Broncos Racing, così come lo sono di poter guidare una Ducati Panigale V4-R”.

Si tratta, in realtà, di un progetto a lungo termine il cui obiettivo principale è quello di approdare al mondiale Superbike nel 2023”, ammette Pasini, consapevole dell'alto livello della SBK nazionale. “Il CIV sta crescendo e cercherò di dare il massimo. Mi piace metterci l'anima quando corro e sono esigente con me stesso e con gli altri, ma Vincenzo e Luca sono ambiziosi quanto me e possiamo portare a casa grandi risultati”.

Moto3, rientro in salita per Ana Carrasco: riuscirà a colmare il gap?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi