Esclusiva, Casadei: “Non solo MotoE: nel 2022 farò anche il CIV”

Esclusiva, Casadei: “Non solo MotoE: nel 2022 farò anche il CIV”© Getty Images

Durante l'appuntamento settimanale della rubrica After The Flag il 22enne romagnolo ci ha raccontato le sue aspettative per la prossima stagione, che non lo vedrà impegnato solo in MotoE 

22.02.2022 ( Aggiornata il 22.02.2022 12:14 )

Sarà un 2022 ricco di impegni per Mattia Casadei. Il pilota romagnolo, classe 1999, sarà al via del Mondiale MotoE, campionato nel quale difenderà i colori del Team Pons assieme al campione in carica Jordi Torres.

Ma quello della categoria elettrica non sarà l’unico palcoscenico calcato da Casadei che, come rivelato nel corso dell’appuntamento settimanale della rubrica After The Flag, sarà in azione anche nel Campionato Italiano Velocità.

MotoGP, Bagnaia e Ducati: matrimonio italiano prolungato di due anni

L’entusiasmo di Mattia


“Sì, mi vedrete al CIV, nella classe Next Generation della SS600 – ha raccontato Mattia – utilizzerò la Yamaha R6 del Team Rosso Corsa”. Una sfida che Casadei non vede l’ora di affrontare: “Cosa penso del nuovo regolamento? Credo sia una bella novità, un ottimo allenamento per me in vista di qualche wild card nel Mondiale. Sono convinto che, grazie a queste novità regolamentari, il livello del campionato si alzerà parecchio. Non vedo l’ora di scendere in pista”.

Di seguito il video dell’intervista completa a Casadei.

Mattia Casadei è ospite di Christian Caramia e Marco Pezzoni, nella nuova puntata di After The Flag. Buona visione!

Pubblicato da Motosprint su Lunedì 21 febbraio 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi