CIV SBK, fumata bianca per Pasini: sarà al via con Broncos Racing

CIV SBK, fumata bianca per Pasini: sarà al via con Broncos Racing

Dopo un primo positivo test a Valencia, Mattia e la squadra capitanata da Luca Conforti hanno raggiunto l'accordo: il romagnolo correrà nella classe regina della serie tricolore in sella ad una Panigale V4-R

21.02.2022 ( Aggiornata il 21.02.2022 18:58 )

La notizia era nell'aria da tempo, ma adesso è arrivata la “fumata bianca”: Mattia Pasini sarà al via del CIV Superbike con una delle Ducati Panigale V4-R del team Broncos Racing. Il pilota romagnolo dai trionfali trascorsi nel Motomondiale andrà quindi ad affiancare Lorenzo Zanetti e Andrea Mantovani nella compagine di Luca Conforti, che potrà contare su una line up di livello assoluto.

Un sicuro protagonista


Il numero 54 ha già avuto modo di provare la Rossa di Borgo Panigale in occasione di alcuni test effettuati al Ricardo Tormo di Valencia, con ottimi riscontri e buone sensazioni in vista della stagione. La classe regina del Campionato Italiano Velocità potrà quindi contare su un nuovo ingresso di caratura mondiale, con Pasini che avrà anche il vantaggio (almeno inizialmente) di conoscere già le mescole Dunlop.

Tra lo stesso Pasini, Alessandro Delbianco, Randy Krummenacher e numerosi altri “big”, la corsa al titolo tricolore, almeno sulla carta, quest'anno potrebbe essere più incerta che mai. Anche con il solito Michele Pirro in griglia.

Riccardo Russo riparte dal National Trophy con il team Berclaz

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi