CIV, Coppa Italia e MES: il triplice impegno di Andrea Tomio

CIV, Coppa Italia e MES: il triplice impegno di Andrea Tomio

Dopo un 2021 non semplice, il pilota lombardo è pronto a vivere un 2022 da protagonista in sella ad una Ducati Panigale V2, con cui correrà in Supersport 600 in tre diversi campionati del contesto tricolore

17.02.2022 ( Aggiornata il 17.02.2022 10:47 )

Archiviato un 2021 avaro di soddisfazioni nel National Trophy, con una Moto2 non particolarmente competitiva, Andrea Tomio ha pensato in grande per l'ormai imminente stagione 2022. Il pilota milanese avrà infatti ben tre diversi impegni quest'anno, in altrettanti campionati: il CIV Supersport 600, la Coppa Italia e il MotoEstate.

Per quanto riguarda il Campionato Italiano Velocità, saranno due gli appuntamenti a cui prenderà parte, ovvero il primo a Misano il 2-3 aprile e l'ultimo a Imola ad ottobre, mentre nelle altre serie disputerà l'intera stagione. Il tutto, in sella ad una Ducati Panigale V2 messa a disposizione da Ducati Varese di Marco Corazzi.

Erik Michielon firma per il CIV Moto3 a 13 anni: sarà al via con M&M Racing

Tomio: “Finalmente potrò esprimermi al meglio”


Il numero 85 ha già avuto modo di provare la moto in alcuni test privati al Ricardo Tormo di Valencia, dicendosi pienamente soddisfatto: “La prima presa di contatto in Spagna è stata davvero positiva. La Ducati Panigale V2 è completamente diversa dalle quattro cilindri giapponesi a cui ero abituato, ma cercherò di capire in fretta come sfruttarla al meglio, visto che finalmente ho un mezzo con cui posso esprimere tutto il mio potenziale”.

CIV: Lorenzo Zanetti e Broncos Racing ancora insieme in Superbike

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi