Erik Michielon firma per il CIV Moto3 a 13 anni: sarà al via con M&M Racing

Erik Michielon firma per il CIV Moto3 a 13 anni: sarà al via con M&M Racing

Il giovanissimo pilota veneziano disputerà la stagione 2022 in sella ad una delle moto del team di Massimiliano Malerba e Davide Mazzotti, ma dovrà presumibilmente saltare il primo Round a Misano

14.02.2022 ( Aggiornata il 14.02.2022 18:25 )

Dopo aver reso noti i nomi dei tre piloti che correranno in PreMoto3, ovvero Luca Agostinelli, Manuel Gjomema e il sudafricano Kgopotso Mononyane, il M&M Management Racing Team ha annunciato anche il primo pilota che scenderà in pista nel CIV Moto3. Si tratta del giovanissimo Erik Michielon, che effettuerà così il definitivo passaggio al Campionato Italiano dopo un buon 2021 nel Trofeo Aprilia 250 Sport Production.

Non si tratta in realtà di un esordio assoluto nel paddock del CIV per il giovanissimo pilota veneto, visto che ha già disputato gli ultimi round della scorsa stagione in PreMoto3 con un'altra squadra, ma lo sarà per quanto riguarda la Moto3, che da quest'anno vedrà in griglia soltanto le nuove moto con motore Yamaha da 450cc.

CIV: Lorenzo Zanetti e Broncos Racing ancora insieme in Superbike

Michielon: “Sarà una grande sfida”


Nonostante il 2022 sia soltanto il quarto anno in moto, Erik è pronto per questa nuova avventura, anche se con buona probabilità dovrà saltare il primo round in programma a Misano ad aprile non avendo ancora compiuto 14 anni: “Sono entusiasta di esordire nel CIV Moto3, consapevole che sarà la categoria più competitiva del campionato. Accetto la sfida con la voglia di accumulare esperienza nel mio anno da rookie e ringrazio il M&M Racing Team per aver deciso di credere in me”.

CIV SBK, Delbianco: "Sull'Aprilia, ci si sente come Max Biaggi"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi