CIV Junior: è tempo di ripartire, tra le novità il Trofeo Prime Pieghe

CIV Junior: è tempo di ripartire, tra le novità il Trofeo Prime Pieghe© Civ

Da aprile ripartirà il campionato di velocità dedicato alle giovani leve che come nelle passate stagioni ospiterà i campionati Ohvale GP0 110, FIM MiniGP Italy Series Ohvale GP0 160 e FMI Aprilia Sport Production

 

03.02.2022 ( Aggiornata il 03.02.2022 14:31 )

La stagione 2022 è in partenza e i campionati e trofei Junior targati Federazione Motociclistica Italiana sono pronti a scaldare i motori. Come per la scorsa stagione, sarà il Campionato Italiano Velocità Junior ad ospitare i campionati Ohvale GP0 110, FIM MiniGP Italy Series Ohvale GP0 160 e FMI Aprilia Sport Production, ma anche il campionato Ohvale GP2 190, Coppa Italia Junior e il Trofeo Prime Pieghe.

Le conferme del 2022


La Coppa Italia Junior, arriva al secondo anno e verrà disputata negli stessi weekend di gara del CIV Junior. Le categorie al via saranno la Ohvale GP-2 Expert e GP-2 Pro dedicate a tutti i piloti che hanno compiuto i quindici anni di età. Tra le conferme della stagione 2022 anche il Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production, alla sua terza edizione. Il Campionato monomarca Aprilia offrirà ai giovani talenti al via ben due griglie destinate a due diverse moto simili nell’estetica ma diverse nella preparazione. Come lo scorso anno SP1 e SP2 saranno equipaggiate con un motore 4T di 250cc, elementi diversi e differente elaborazione distingueranno le due categorie. In tutto, ci saranno cinque prove di cui quattro all’interno del CIV Junior e una all’interno della Coppa FMI.

La novità di spicco


Ma, la novità assoluta di questa stagione, è il Trofeo Prime Pieghe: è destinato a bambine e bambini dai nove ai dodici anni di età che non abbiano già gareggiato in campionati ufficiali della Federazione Motociclistica Italiana e che avranno l’opportunità di essere guidati dai Tecnici Federali per preparare con serenità e professionalità l’ingresso al Campionato nazionale cadetto. I round nei quali i giovani piloti si scontreranno saranno tre, per un totale di sei gare.Per iscriversi o richiedere maggiori informazioni, gli indirizzi email di riferimento sono:

CIV Junior: civjunior@federmoto.it

Coppa Italia Junior: civjunior@federmoto.it

Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production: civjunior@federmoto.it

Trofeo Prime Pieghe: civjunior@federmoto.it scuola.motociclismo@federmoto.it

Il calendario Junior con Campionati e Trofei 2022


24 aprile - Cremona (Aprilia SP)

22 maggio - Magione Autodromo dell’Umbria (CIV Junior, Aprilia SP)

5 giugno - Circuito Internazionale d’Abruzzo Ortona (CIV Junior, Coppa Italia Junior, Aprilia SP, Trofeo Prime Pieghe)

26 giugno - TBD (CIV Junior, Coppa Italia Junior, Aprilia SP, Trofeo Prime Pieghe)

10 luglio - Autodromo di Modena (CIV Junior, Aprilia SP, Coppa Italia Junior

CIV PreMoto3: Line up a tre punte per il Pasini Racing team

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi