CIV PreMoto3: line up a tre punte per il Pasini Racing Team

CIV PreMoto3: line up a tre punte per il Pasini Racing Team© GPAgency

Da anni una delle squadre di punta del panorama italiano per quanto riguarda la crescita dei giovani talenti, il team lombardo quest'anno avrà tre moto in griglia affidate a Liguori, Romito e Gabarrini

02.02.2022 ( Aggiornata il 02.02.2022 10:34 )

Tra i giovanissimi talenti della classe PreMoto3, in questo 2022 saranno tre i portacolori del Pasini Racing Team nel contesto del Campionato Italiano Velocità. La squadra di Torbole Casaglia ha infatti reso noti i nomi dei piloti che correranno con loro nella serie tricolore in sella alle 2WheelsPoliTO motorizzate Yamaha.

CIV SBK: prime (fantastiche) pieghe per Mattia Pasini con la Ducati

Tra conferme...


Il pilota di punta del progetto sarà anche quest'anno Edoardo Liguori. Pupillo di Randy Krummenacher, “Edo” è già stato tra gli assoluti protagonisti lo scorso anno, chiudendo a podio in diverse occasioni e quest'anno punterà senza mezzi termini alle posizioni di vertice, contando su una squadra ormai a lui ben nota.

Confermato anche Mattia Romito, che dopo un ottimo 2021 all'esordio nella categoria, dove ha già mostrato una grande adattabilità in condizioni miste come quelle di Imola, è pronto a fare il consueto “salto di qualità” quest'anno. Sia Liguori che Romito faranno parte, inoltre, del progetto Talenti Azzurri FMI.

CIV SS600: Pusceddu e la Triumph 765 pronti a sfidare le Ducati

...e new entry


La grande novità della line up 2022 del Pasini Racing Team sarà invece l'arrivo di Matteo Gabarrini, giovanissimo pilota (classe 2009) di Senigallia nonché campione italiano 2021 della MiniGP 50. Anche lui farà parte del progetto Talenti Azzurri FMI e sarà uno dei rookie a cui prestare maggior attenzione in PreMoto3 quest'anno.

Trofeo Aprilia RS660: il calendario della stagione 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi