CIV SS600: Pusceddu e la Triumph 765 pronti a sfidare le Ducati

CIV SS600: Pusceddu e la Triumph 765 pronti a sfidare le Ducati

Dopo averla portata in pista per la prima volta nella seconda parte del 2021, Emanele correrà nella Supersport 600 con la moto inglese del team J. Angel con l'obiettivo di essere tra i protagonisti della “Next Generation”

29.01.2022 ( Aggiornata il 29.01.2022 18:46 )

Nella stagione d'esordio della nuova classe “Next Generation” dedicata alle Supersport di grossa cilindrata al fianco delle classiche moto da 600cc, nel CIV SS600 sarà presente in griglia anche una Triumph 765. Sarà il team J. Angel a portarla in pista e, come già accaduto nella Big Supersport del National Trophy a fine 2021, il pilota scelto per questo ambizioso progetto sarà Emanuele Pusceddu.

Il pilota romano avrà l'arduo compito di tenere testa alle numerose Ducati Panigale V2, con cui ha già dimostrato di poter lottare lo scorso anno dove ha portato la moto della Casa inglese sul podio nonostante i pochi test effettuati e l'ingresso nel campionato a stagione in corso, dopo aver disputato la prima parte del 2021 con una “vecchia” Honda CBR 600.

CIV SS600: Michael Canducci all'assalto del titolo con Gomma Racing

Pusceddu: “Sono fiducioso, la Triumph è un'ottima moto”


Il pilota classe '96 si è detto ottimista per questo 2022 nel CIV Supersport: “Sono fiducioso e molto sereno visto che potrò contare di nuovo sul team di Marco Giovannangelo. Il progetto è stimolante e davvero valido: non ero mai salito su una Triumph, ma mi sono trovato molto bene con il tre cilindri, trovando la moto agile, piccola e con un bel motore ai bassi regimi. Siamo anche già riusciti a portarla sul podio nel National e, soprattutto, non siamo distanti dalle Ducati contro cui ci dovremo confrontare”.

CIV SBK: Andrea Mantovani al via con la Ducati del Broncos Racing

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi