CIV SBK: Ferroni e Giacomazzo al via con le Honda del DMR Racing

CIV SBK: Ferroni e Giacomazzo al via con le Honda del DMR Racing© DMR Racing

La squadra di Walter Durigon ha reso nota la propria line up per la nuova stagione della classe regina, in cui verrà schierata una coppia giovane ma di talento in sella alle CBR1000RR-R

25.01.2022 ( Aggiornata il 25.01.2022 12:36 )

Cambia totalmente la line up del team DMR Racing in vista del CIV SBK 2022. Dopo aver chiuso la passata stagione da vicecampioni italiani con Alessandro Delbianco, passato in Aprilia, per quest'anno il team di Walter Durigon ha deciso di puntare su due piloti giovani ma di buon talento come Flavio Ferroni e Matteo Giacomazzo.

Ferroni farà quindi il percorso inverso rispetto a Delbianco visto che, dopo aver corso con la RSV4, salirà quest'anno sulla Honda CBR1000RR-R del team trevigiano in quella che sarà la sua seconda stagione completa nella classe regina della serie tricolore. Sarà invece al debutto Giacomazzo, in arrivo dal National Trophy 1000 dove ha gareggiato nel 2021 con una BMW mostrando una grande crescita nel corso dei vari round.

CIV SBK: Kevin Manfredi al via con la Suzuki del team Penta Motorsport

Durigon: "Vogliamo confermarci ai massimi livelli"


Il team manager Walter Durigon non ha nascosto le proprie ambizioni, dicendosi soddisfatto per la scelta della line up: "L’anno scorso con i nostri piloti abbiamo vissuto una grande stagione ed abbiamo raggiunto traguardi molto importanti, che vogliamo ripetere. In questo 2022 le nostre guide saranno Flavio Ferroni, che in tante occasioni ha dimostrato un gran potenziale arrivando ad essere un dei protagonisti nella SBK, e Matteo Giacomazzo, che dopo le buone esperienze avute nel National Trophy 1000 si è affidato a noi per debuttare nella massima categoria nazionale".

Non è poi mancato uno sguardo agli avversari, evidenziando l'alto livello di competitività della categoria: "Le anticipazioni degli altri team stanno portando ad avere una griglia di partenza quanto mai qualificata ed importante. Questo ci stimola ancora di più per confermarci ai massimi livelli. Il tempo che ci separa della prima gara non è molto e sarà quindi fondamentale sfruttare al massimo i pochi test a disposizione per provare la nuova benzina ed i nuovi pneumatici".

CIV SS600: Vincenzo Lagonigro al via con la Ducati Panigale V2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi