CIV, SS300: Carnevali rinnova con Pedercini per puntare al titolo

CIV, SS300: Carnevali rinnova con Pedercini per puntare al titolo© GPAgency

Dopo un 2021 da grande protagonista, Leonardo proseguirà con la squadra di Volta Mantovana con il chiaro obiettivo di confermarsi al top. Affiancherà Antonio Frappola

15.01.2022 ( Aggiornata il 15.01.2022 18:32 )

Il 2021 di Leonardo Carnevali è stato sicuramente positivo, visto che il giovane talento italiano del team Box Pedercini ha conquistato il terzo posto finale al termine di una stagione da protagonista nel CIV Supersport 300, chiudendo come migliore dei piloti Kawasaki. Per il 2022, il binomio Carnevali-Pedercini proseguirà nella serie tricolore con il chiaro obiettivo di puntare al titolo nazionale, contando anche su Antonio Frappola come compagno di squadra.

Il pilota classe '99 avrebbe in realtà dovuto effettuare il "salto" al mondiale di categoria, sempre con la medesima struttura, ma la diminuzione delle moto in griglia ha portato la squadra di Ivan e Donato Pedercini a puntare nuovamente sul CIV, il cui livello è comunque molto alto. Leonardo effettuerà però ugualmente alcune wild card mondiali in sella alla Kawasaki Ninja 400.

CIV SBK: Canepa e Krummenacher pronti alla sfida tricolore con Yamaha

Carnevali: "Ripartiamo dal terzo posto del 2021"


Carnevali non ha nascosto le proprie ambizioni per questo 2022, dove punterà senza mezzi termini alla vittoria: "Inizialmente pensavamo di fare il grande salto nel mondiale SS300, ma viste anche le nuove regole e la drastica riduzione dei partecipanti, abbiamo deciso di comune accordo con il Team Pedercini di disputare il CIV, con l’obiettivo di vincerlo partecipando come wild card a qualche gara iridata. Ripartiamo dalla terza posizione del 2021 per migliorarci, e questo significa lottare per il titolo di Campione Italiano. Ho le potenzialità per far bene e so di poter contare su una delle migliori squadre italiane, con la quale ho da sempre un ottimo feeling. Non vedo l’ora che inizi il campionato".

CIV Minimoto: la stagione 2022 scatterà da Cervia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi