CIV PreMoto3: Pier Francesco Venturini al via con GP Project 2WP

CIV PreMoto3: Pier Francesco Venturini al via con GP Project 2WP

Il giovanissimo pilota romano disputerà la sua prima stagione completa nella serie tricolore, in sella alla 2WheelsPoliTO della compagine capitanata da Alessio Altai

10.01.2022 ( Aggiornata il 10.01.2022 19:54 )

Una delle grandi novità dell'imminente stagione 2022 del CIV PreMoto3 riguarda il team GP Project, che entrerà nella serie dedicata alle giovanissime promesse del motociclismo tricolore come squadra ufficiale 2WheelsPoliTO, moto campionessa in carica con Alberto Ferrandez Beneite.

Duplice impegno quindi per il team italiano, che disputerà anche il mondiale Supersport 300 con Kawasaki. In PreMoto3, a difendere i colori della squadra di Alessio Altai ci sarà Pier Francesco Venturini, giovane talento romano che disputerà la prima stagione completa nella categoria dopo il buon esordio avvenuto nella seconda parte del 2021 con l'Academy GP. 

CIV SBK: Michele Pirro e Barni ancora insieme per difendere il titolo

Altai: “Venturini ha un grande potenziale”


Il team manager Alessio Altai ha così commentato l'annuncio di Venturini come pilota della propria squadra: “Sono estremamente soddisfatto di poter dare il benvenuto nella nostra struttura a Pier Francesco Venturini, che sarà uno dei nostri piloti per il nostro nuovo progetto in Premoto3 nel GP Project 2WP Factory Racing. Pier Francesco è un ragazzo sveglio, determinato e con tanta voglia di emergere, ha già dimostrato lo scorso anno di essere in grado di adattarsi presto alle nuove sfide e sono convinto che abbia un importante potenziale da mettere in mostra. Lavoreremo alacremente per potergli permettere di sviluppare le proprie potenzialità al meglio, insieme alla grande esperienza e competenza di 2WheelsPoliTO”.

CIV PreMoto3: ecco Xavi Martinez, in arrivo dalla Cuna de Campeones

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi