CIV: Nicola Gianico passa in Supersport 600 con il team Rosso&Nero

CIV: Nicola Gianico passa in Supersport 600 con il team Rosso&Nero

Il giovane pilota proveniente dalla SS300 effettuerà il salto di categoria nel campionato tricolore in sella alla Yamaha R6 della squadra capitanata da Roberto Adami

07.12.2021 ( Aggiornata il 07.12.2021 15:44 )

Inizia a prendere forma la griglia 2022 del CIV Supersport 600, che l'anno prossimo adotterà il nuovo regolamento che entrerà in vigore anche nel mondiale di categoria. Dopo gli annunci dei team ZPM Racing e Renzi Corse, è ora la volta del team Rosso&Nero, che ha reso noto il nome del primo pilota che scenderà in pista con una delle loro Yamaha R6.

Si tratta del giovane Nicola Gianico, il quale sarà alla prima stagione completa in 600. Il pilota abruzzese classe 2002 è infatti reduce da due anni in Supersport 300, sempre nel contesto del Campionato Italiano Velocità, e ha esordito con la R6 prima in Coppa Italia e poi nell'Alpe Adria a Cremona, dove ha ben figurato proprio come pilota del team Rosso&Nero.

CIV: il team Gradaracorse impegnato su tre fronti nel 2022

Gianico: "Il team mi aiuterà a crescere"


Il pilota di Vasto ha così commentato il proprio passaggio in SS600: "Fin dalla prima uscita con la loro moto, mi sono trovato da subito a mio agio con tutti i membri del team, è una squadra unita, compatta e che lavora con estrema professionalità e dedizione. Sono convinto che avendo al mio fianco un gruppo così affiatato riuscirò a crescere a portare a casa bei risultati nella mia prima stagione nel CIV Supersport 600".

Oltre a Gianico, il team schiererà anche un altro pilota in Supersport 600 e sarà inoltre impegnato in altri campionati, probabilmente la Supersport 300 e la Women's European Cup, i cui piani verranno però svelati nelle prossime settimane.

SSP300: Dirk Geiger al via con la Kawasaki dell'RT Motorsport by SKM

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi