CIV SBK, Manfredi: “Il team Black Flag punta su di me per lo sviluppo”

CIV SBK, Manfredi: “Il team Black Flag punta su di me per lo sviluppo”© GPAgency

Il due volte campione europeo Supersport ha svolto dei test a Jerez con la Kawasaki della squadra, assieme al probabile pilota titolare Bradley Smith: "I primi riscontri sono stati incoraggianti, la moto sarà competitiva"

07.12.2021 ( Aggiornata il 07.12.2021 10:34 )

Tra le grandi novità della stagione 2022 del CIV Superbike, ci sarà l'attesissimo ritorno di Kawasaki nella classe regina. Dopo aver presentato l'ambizioso progetto a Vallelunga in occasione dell'ultimo round del 2021, il team Black Flag Motorsport ha infatti iniziato lo sviluppo della Ninja ZX-10RR negli scorsi giorni scendendo in pista a Jerez con Bradley Smith (probabile pilota della squadra) e Kevin Manfredi, scelto per sviluppare la supersportiva di Akashi in configurazione CIV vista la sua esperienza con la medesima moto nel mondiale endurance.

Proprio il pilota italiano ci ha raccontato il test sulla “verdona” avvenuto sul circuito spagnolo: “Il team Black Flag mi ha chiamato per fare da collaudatore e portare avanti con loro lo sviluppo della Kawasaki in configurazione CIV Superbike, perciò ho accettato volentieri. Per essere stato il primo test con questa moto, devo dire che siamo andati bene partendo dal modello di serie, ma nei prossimi test sono sicuro che miglioreremo ancora e la squadra arriverà alla prima gara della stagione con una moto davvero competitiva”.

CIV SS600, Patacca al via con la Panigale V2: "Posso lottare con i migliori"

Manfredi: “Conosco bene la Ninja”


L'intenzione del team è quella di far correre Smith nel Campionato Italiano, che ha girato insieme a me negli scorsi giorni, mentre con me l'accordo per ora riguarda soltanto la fase di sviluppo in quanto Kawasaki aveva chiesto un secondo pilota per i test”, prosegue il due volte campione europeo Supersport.

Ho guidato per diversi anni la Ninja nel mondiale endurance con ottimi risultati e ho già svolto questo ruolo per un altro team con le stesse moto nelle passate stagioni, le quali hanno poi gareggiato in Coppa Italia, perciò conosco bene questa moto e sono contento di poter contribuire a questo progetto, che mi auguro possa portare a grandi risultati”, conclude Kevin ottimista.

SBK, Odendaal a caccia di una Ninja: trattative in corso con Pedercini

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi