CIV Vallelunga, SSP600: Stirpe vince e riapre la corsa al titolo

Mercandelli, presentatosi da capoclassifica a Vallelunga, chiude terzo alle spalle di Caricasulo e perde la leadership quando manca una sola gara al termine del campionato. Gara 2 sarà decisiva per l'assegnazione del titolo 

CIV Vallelunga, SSP600: Stirpe vince e riapre la corsa al titolo
© GpAgency

Christian CaramiaChristian Caramia

Pubblicato il 9 ottobre 2021, 15:59

Gara 1 pazzesca per la Supersport 600 sul tracciato di Vallelunga, teatro dell’ultimo round del Campionato Italiano Velocità 2021. Una vera lotta che ha visto prevalere Davide Stirpe su Federico Caricasulo e Roberto Mercandelli.

CIV SBK, Vallelunga: vittoria di Pirro, Delbianco-show in rimonta

Verdetto finale rinviato


Questo risultato consente al pilota Extreme Racing Service di presentarsi in Gara 2 da leader della generale con 3 punti di vantaggio su Mercandelli, beffato all’ultima curva dal rimontante Caricasulo. 

Quarta posizione per Massimo Roccoli, a lungo nel gruppo buono per giocarsi per la vittoria e poi costretto ad accontentarsi della medaglia di legno. Irresistibile il ritmo tenuto dai primi tre, capaci di selezionare il resto del gruppo e dare vita a una serie di sorpassi che ha entusiasmato il pubblico accorso al ‘Piero Taruffi’.

Quinto posto per Marco Bussolotti seguito da Luca Ottaviani e Kevin Manfredi. Seguono Kevin Zannoni, Livio Loi e Matteo Patacca. Out Andy Verdoia e Patrick Hobelberger.

La classifica generale recita: Stirpe 166 punti, Mercandelli 163, Caricasulo 145. Chi diventerà il campione del CIV SSP600 2021? Lo scopriremo al termine della gara di domani. 

CIV Vallelunga, Moto3: Bartolini doma Bertelle e guida il campionato

La classifica


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Ohvale GP-7 2026 si tinge di rosso: arriva il motore Honda

La moto che ha debuttato in questa stagione all’interno del CIV Junior si evolve rendendo ancora più propedeutica la GP Junior per la formazione dei campioni di domani

CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano

Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità