CIV SBK, Mugello: Michele Pirro conquista la vittoria in Gara 1

CIV SBK, Mugello: Michele Pirro conquista la vittoria in Gara 1

Lucas Mahias taglia il traguardo davanti a tutti, senza però comparire in classifica in quanto wild card. I 25 punti vanno al pilota del team Barni, che vince davanti a Flavio Ferroni e Luca Vitali

17.04.2021 ( Aggiornata il 17.04.2021 14:31 )

Lucas Mahias, fuori classifica con la Kawasaki del team Puccetti in veste di wild card, taglia per primo il traguardo nella gara del sabato del CIV Superbike. La vittoria va così a Michele Pirro sulla Ducati Panigale V4-R del team Barni, che al termine di una bella lotta con l'Aprilia di Flavio Ferroni riesce ad avere la meglio sul pilota in arrivo dal National Trophy 1000, il quale chiude secondo dopo una bella rimonta dall'ottava casella in griglia di partenza.

Bagarre anche per il terzo gradino del podio tra Luca Vitali, Lorenzo Zanetti e Lorenzo Gabellini, con quest'ultimo scivolato nel corso dell'ultimo giro. A salire sul terzo gradino del podio è il portacolori della Scuderia Honda Improve, che ha la meglio sul portacolori del team Broncos Racing. Chiude la top five Alessandro Andreozzi, davanti al compagno di squadra in DMR Racing Alessandro Delbianco, a tratti in lotta per il podio ma calato di ritmo nel finale di gara.

Inizio in salita per BMW


Prima gara da dimenticare per le nuove BMW M1000RR, costrette al ritiro sia con Francesco Cocco che con Gabriele Ruiu, mentre l'attesissimo Ayrton Badovini ha accusato un problema in partenza (così come Michael Canducci) e ha così tagliato il traguardo in decima posizione ma in forte ritardo.

La classifica finale di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi