CIV Mugello: i risultati del sabato, con Mahias in pole davanti a Vitali

CIV Mugello: i risultati del sabato, con Mahias in pole davanti a Vitali© GPAgency

Il francese del team Puccetti ha fatto registrare il miglior tempo da wild card nella classe SBK, così come il suo comagno di squadra Oettl in SS600. Ecco tutti i poleman al termine della seconda sessione di qualifiche

17.04.2021 ( Aggiornata il 17.04.2021 13:03 )

Nel sabato in cui si svolgeranno le prime, attesissime gare del Campionato Italiano Velocità 2021 sul circuito del Mugello, sono state assegnate le prime pole position stagionali (anche quest'anno marchiate Motosprint) grazie alla combinata dei tempi delle Q1 del venerdì e delle Q2 di questa mattina.

SBK: Mahias in pole davanti a Vitali


Il francese del team Puccetti conquista la superpole da wild card con il tempo di 1'50''583, davanti ad un Luca Vitali in grande spolvero con la nuova Honda CBR1000RR-R della Scuderia Improve, primo dei piloti regolarmente iscritti alla categoria. Terzo Lorenzo Gabellini, con la moto della Casa di Tokyo gestita dal team Althea, mentre sarà il pluricampione Michele Pirro ad aprire la seconda fila con la Ducati del team Barni, precedendo quella del team Broncos guidata dal campione 2020 del National Trophy 1000 Agostino Santoro.

SS600: Oettl davanti, tre wild card in prima fila


Tra le 600, Philipp Oettl porta la Kawasaki del team Puccetti davanti a tutti in griglia di partenza grazie al crono di 1'53''158 fatto registrare durante la Q1, con una prima fila di tutte wild card completata da Federico Fuligni e Can Oncu. Il primo tra i permanenti della categoria è Roberto Mercandelli, quarto con la Yamaha del team Ross&Nero, a precedere Massimo Roccoli con il team Promo Driver.

ELF CIV 2021: produzione TV e innovazione digitale ai massimi livelli

Moto3: Surra firma la prima pole stagionale


Il primo poleman 2021 per la classe Moto3 è il torinese Alberto Surra, che con il tempo di 1'58''779 fatto registrare nella Q1 è riuscito a mantenere la leadership davanti al compagno di squadra Elia Bartolini, a completare un uno-due per il team Bardahl VR46 Riders Academy. In prima fila anche Filippo Bianchi con la Honda del team Gresini, seguito da un ottimo Zonta Van de Goorbergh e Biagio Miceli.

PreMoto3 e SS300: Tiezzi e Sofuoglu si confermano al top


Nella griglia piena della PreMoto3, è stato Cesare Tiezzi a firmare il miglior tempo con la CS dell'AC Racing Team, pur non migliorando il 2'04''351 della Q1. Alle sue spalle Riccardo Trolese, con lo spagnolo Alberto Ferrandez a completare la prima fila. Quarta posizione per Christian Basso, mentre Flavio Piccolo completa la top five.

Migliorando il tempo che gli aveva permesso di conquistare il primato anche nella Q1, la pole position della Supersport 300 va a Bahattin Sofuoglu, che in sella alla Yamaha del team MotoXRacing ha chiuso in 2'05''239. Grande prestazione questa mattina anche per Matteo Vannucci, secondo a precedere Devis Bergamini e Marco Gaggi, con Leonardo Carnevali quinto e miglior Kawasaki in griglia.

Le prime gare si svolgeranno nel pomeriggio e saranno visibili sul sito di Motosprint, su Elevensports e sui canali ufficiali del CIV, comprese la pagina Facebook e il canale Twitch.

Elf CIV su Eleven Sports. Si inizia dal Mugello

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi