CIV SSP300, Mugello: un "mucchio selvaggio" di alto livello

CIV SSP300, Mugello: un "mucchio selvaggio" di alto livello

Con più di trenta piloti al via nel campionato tricolore, la classe leggera delle derivate di serie sarà anche quest'anno incerta fino all'ultimo, con anche diversi nomi di spicco del panorama mondiale

15.04.2021 10:41

Come di consueto, anche in questo 2021 una delle griglie più folte del Campionato Italiano Velocità sarà quella della Supersport 300. Con oltre trenta moto in griglia e prestazioni simili tra le Case coinvolte (Kawasaki, Yamaha e KTM), le due gare della classe leggera delle derivate di serie sui saliscendi del Mugello saranno delle vere e proprie lotte di gruppo.

In questo primo appuntamento stagionale ci sarà anche una wild card d'eccezione come Thomas Brianti, campione italiano della categoria nel 2019 ed impegnato nel mondiale con il team ProDina, che affiancherà per il weekend il trio formato da Michel Agazzi, Mattia Martella e Mattia Capogreco. Il team CM Racing, squadra campionessa in carica con Manuel Bastianelli, avrà invece una coppia d'attacco formata da Nicola Gianico e Gabriele Valentino.

CIV, entry list: ecco i 130 piloti iscritti alla stagione 2021

Spettacolo assicurato


Altri protagonisti attesi nelle posizioni di vertice saranno i piloti dell'AG Motorsport, con Matteo Vannucci (campione 2020 della Yamaha R3 Cup Italia) e Giacomo Mora (il quale disputerà anche la stagione del nuovo trofeo R3 bLU cRU European Cup) e quelli del team MotoXRacing, ovvero Marco Gaggi e Bahattin Sofuoglu, nipote del cinque volte campione del mondo Kenan, che correranno sia nel CIV che nel mondiale.

Occhio anche alle KTM del team Runner Bike, che verranno guidate da Nikolas Marfurt, vincitore lo scorso anno a Vallelunga, e dal rientrante Omar Bonoli. Impossibile poi non citare l'esperto Giuseppe De Gruttola, alfiere del team Terra&Moto, e i talentuosi piloti esteri come lo svizzero Roy Doti e gli argentini Nazareno Gomez ed Emiliano Lancioni.

Le due gare della Supersport 300 promettono scintille ed andranno in scena sabato pomeriggio alle 16:20 e domenica alle 13:00.

CIV Moto3, Mugello: inizia la ricerca al successore di Zannoni

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi