CIV, ufficiale: Roccoli resta in Supersport, ma con Promodriver

Cambio di casacca per il sei volte campione di categoria, che avrà comunque a disposizione una R6: "Progetto ambizioso, possiamo essere protagonisti". Al suo fianco il giovane Manuel Rocca

CIV, ufficiale: Roccoli resta in Supersport, ma con Promodriver
© GPAgency

GIANMARIA ROSATIGIANMARIA ROSATI

29 gen 2021 (Aggiornato il 4 feb 2021 alle 01:23)

Stesso campionato, ma diverso team. Massimo Roccoli non ha (giustamente) nessuna intenzione di appendere il casco al chiodo, e per la stagione 2021 è pronto ad abbracciare un nuovo progetto all’interno del CIV Supersport, dove ha già conquistato il titolo in ben sei occasioni. Proprio oggi infatti è stato ufficializzato l’approdo del pilota romagnolo nel team Promodriver.

Roccoli: “Programma ambizioso, possiamo essere protagonisti”


 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Promodriver Organization (@promodriver)

Una nuova sfida attende dunque Roccoli, che come nel suo precedente team (Rossocorsa) avrà a disposizione una Yamaha R6, ossia la moto di riferimento della categoria. “Sono molto contento di questa nuova sfida - racconta Massimo - e sono convinto che in questa stagione potremmo sia divertirci che far divertire. Il programma e? ambizioso ma se lavoreremo bene potremo sicuramente essere protagonisti. Non vedo l'ora di poter tornare in moto".  A condividere il box biancoazzurro del team Promodriver con Roccoli sarà il giovane Manuel Rocca, 17enne promosso dalla Supersport300.

La line – up del team è dunque completa, per la soddisfazione del team manager Antonio Sala, che avrà a disposizione un interessante mix di esperienza e gioventù. “Il 2021 e? tutto da scrivere - apre Sala - ma le scelte effettuate fanno pronosticare una stagione da protagonisti. Il sei volte campione Italiano di categoria Massimo Roccoli sara? la nostra certezza, che sapra? sicuramente portare Promodriver in alto. Manuel Rocca sara? il nostro rookie: è un pilota aggressivo e talentuoso, che sono sicuro imparerà velocemente. Ora non resta che aspettare i primi test, previsti per meta? febbraio a Vallelunga.”

CIV: ufficiale Verdoia con Gomma Racing in Supersport 600

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Femminile: Guarino e Barale infiammano il round di Modena

In un round contraddistinto dalle altissime temperature, Martina e Arianna hanno conquistato un successo a testa dopo due intense battaglie

CIV Junior, Michel Fabrizio torna in gara a Modena nel Trofeo Legend

L’ex ufficiale Ducati SBK torna ad allacciarsi tuta e casco a quattro anni dall’addio alle competizioni iridate
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi