CIV, Vallelunga: in Q2 Savadori primo sul bagnato, Pirro fermo ai box

Il tester Ducati partirà ultimo in Gara 1. il tracciato umido "congela" le pole del venerdì

Redazione

17.10.2020 13:14

Il meteo ancora protagonista sul tracciato di Vallelunga, dove va in scena l'ultimo round dell'Italiano Velocità : Nel secondo turno di qualifica la pista bagnata non ha consentito a nessuno di migliorare i propri riferimenti delle Q1, e pole positione "congelate".

Pirro ultimo in griglia


A partire davanti a tutti in SBK sarà Lorenzo Savadori, il più veloce anche su asfalto bagnato, mentre alle sue spalle oggi ha chiuso Samuele Cavalieri. Per il pilota Barni partenza dalla quarta fila, dopo la revoca del tempo del verdì causa irregolarità nella punzonatrura gomme. Stessa sorte è toccata a Michele Pirro, ma il testser MotoGP non ha girato in Q2. Partirà ultimo in griglia.

Per la altre catgorie, nulla da segnalare. Pole del venerdì cknfermate con Alberto Surra che scatta al palo in Moto3, mentre in SS600 troviamo un determinato Luca Ottaviani. Buon momento per Giacomo Mora e la Yamaha AG Motorsport Italia che dopo la vittoria di Imola in gara 2 mette a segno la pole sul "Piero Taruffi". In Premoto3 pole per il romano Demis Miahila alla sua seconda esperienza su questo tracciato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi