CIV SBK, Baiocco: “Finalmente sono tornato a divertirmi”

CIV SBK, Baiocco: “Finalmente sono tornato a divertirmi”

Matteo ed il team ZPM Racing sono scesi in pista a Magione con la Ducati Panigale V4 R: “Ho potuto guidare come piace a me, siglando tempi interessanti”

10.02.2020 19:10

Primo assaggio stagionale “gustoso” per Matteo Baiocco sulla pista di Magione. Baiox ha provato la Panigale V4 R con cui correrà tutto l’ELF CIV 2020, nella classe Superbike.

Malgrado condizioni meteo e di pista non propriamente ottimali, Matteo ha potuto effettuare diversi giri cronometrati, prendendo - tra l’altro - confidenza con la Ducati e con il team ZPM Racing: “Una prima presa di contatto con la squadra, rivelatasi ottima - spiega l’esperto pilota marchigiano - nella quale abbiamo lavorato bene, traendo buoni riscontri cronometrici. In sella mi sono sentito bene ed i ragazzi del team mi sono piaciuti. La moto è competitiva, adesso dobbiamo pensare a lavorare. Da questo test, torno a casa con pensieri positivi, inerenti al nostro livello tecnico e pure a quello umano”.

Sembri soddisfatto e motivato.

“Sì, finalmente ho potuto guidare come piace a me, sono tornato a divertirmi. L’obiettivo è proprio questo: divertirmi e fare bene, ovvero, provare a stare davanti in ogni round. Ce la metterò tutta”.

Lo ZPM Racing effettuerà ulteriori test di sviluppo, per arrivare preparato alla prima sfida della stagione. A Misano inizierà il Campionato Italiano Velocità che, soprattutto quest’anno, promette grandi battaglie. Baiocco è uno dei piloti candidati alle migliori posizioni della classe Superbike.

Incidente stradale per Russo: salta la prima parte del CIV 2020

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi