Bimota approda nel BSB: il team FS-3 schiererà le KB998 Rimini nel 2026

Già squadra di riferimento per la Casa di Akashi, scenderà in pista con le moto italiane allineandosi a quanto accaduto nel mondiale. Nitrous Competition passerà invece da Yamaha a Ducati
Bimota approda nel BSB: il team FS-3 schiererà le KB998 Rimini nel 2026
© Bennetts British Superbike

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

Pubblicato il 4 ottobre 2025, 20:06

Così come accaduto nel mondiale Superbike quest'anno, anche nel BSB il team ufficiale Kawasaki saluterà le ZX-10RR per schierare le nuove Bimota KB998 Rimini. Nel caso della massima serie d'oltremanica sarà quindi il team FS-3 Racing a far correre le moto italiane con tanto di supporto diretto con il marchio italiano, puntando ad un ritorno costante al vertice della classifica senza dover sperare in situazioni particolari come successo ad Assen, quando Christian Iddon vinse con la Ninja in condizioni di bagnato. Tuttavia, l'arrivo di Bimota non sarà l'unica grande novità in griglia in vista del 2026.

thumbnail

CIV, Pritelli re del Mugello: vittoria da dominatore e titolo in PreMoto3

Nitrous Competition passa a Ducati

La squadra vincitrice della scorsa stagione (seppur con un cambio di nome essendo passata da OMG Racing a Nitrous Competition vista la nuova proprietà) ha reso noto durante il weekend di Oulton Park che nel 2026 non sarà più tra le compagini di riferimento di Yamaha. Al posto delle R1, i già annunciati Glenn Irwin e Kyle Ryde, campione in carica e tuttora leader di campionato, saliranno in sella alle nuove Ducati Panigale V4 R con tanto di supporto da parte di Ducati UK. Una mossa che potrebbe favorire anche e soprattutto lo stesso Irwin, il quale ha già gareggiato per diversi anni con Ducati vincendo sia in pista che su strada con i colori PBM e potrebbe quindi tornare al vertice della serie dopo un periodo decisamente più complicato del previsto.

CIV Mugello: Ieraci è il primo campione italiano della Sportbike

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

James Rispoli: “Harley-Davidson ha delle idee pazze, ma funzionano” | ESCLUSIVA

Parla il campione della Super Hooligans: “Inizialmente si può essere scettici, ma vedendo le prestazioni bisogna ricredersi. La Bagger World Cup porterà un nuovo pubblico in MotoGP”

Bradley Smith: “Per Harley-Davidson le gare sono come una partita di calcio” | ESCLUSIVA

L'ex-MotoGP è uno dei piloti ufficiali della Casa a stelle e strisce: “Gli appassionati supportano tutti i piloti del marchio. Le Baggers? Correrci è pazzesco, hanno prestazioni vicine alla SBK”